Scelta miglior DIFFUSORI con marantz

dato che hai preso un pre-finale Marantz (complimenti) puoi metter la qualsiasi ......ma quello che interessa di piu' qual'e il tuo badget sul 5.1? sicuramente qualcuno piu' esperto di me puo' suggerirti alla miglior soluzione..

dipende da cos'è quel 30% di musica e da che tipo di diffusore preferisci.
Generalmente per ht van di moda alta dinamica ed estremi enfatizzati. Un pò più equilibrati e sempre ottimi per ht mi sembrano le Cabasse

al momento sono 15 mq , ma sono in cerca di casa piu grande , quindi non cambio 2 volte diffusori :D

vedo che hai in firma le klipsch..quindi conosci il loro comportamento.. se ti piace rimani comunque su diffusori aperti tipo MA,CM... queste in quel poco uso stereo suonano bene,poi visto che il finale è una buona macchina potresti optare su queste.
se invece cerchi una timbrica differente più sul neutrale e meno sparato... chario,dynaudio (ottime) le ultime della KEF

Puoi rivolgersi agli esperti, ma io sento parlare molto bene in Ht le B&W 683 centrale Ht 61 e diff 685....... Qualcuno conferma?

si esattto!!! cercavo qualcosa di più neutrale soprattutto nella musica e in HT meno sparato.. le klipsch sono ottime ma le vedo per ambienti medio/grandi dimensioni e perennemente in HT almeno che ci si vuole trapanare con il rock e metal.. :)
come sub ho un HRS 12 mi trovo benissimo ma se hai problemi di rimbombi o collocamenti l'ultra ha il suo microfonino in dotazione che aiuta tantissimo (ma lo paghi) ,invece il sunfire è tutto ad orecchio.
@cinghio
Tu se non sbaglio avevi klipsch ?
Ma mi sembrava che avessi venduto tutto vero ?

fronte dynaudio ....... tutto più ascoltabile e meno sparato.. lo posso accendere anche di sera senza alzare oviamente.
le klipsch specie la serie RF si avvicina molto all'ascolto tipo cinema, forse il loro scopo era proprio quello...
le CM9 le trovo altamente sprecate in HT e comunque rimangono sempre sul frizzantino.. quindi se cerchi l'opposto devi orientarti su altro

La serie CM 9 come si comporta in HT ?

A mio avviso e gusto le CM9 in Ht sono spettacolari e con una qualità che le klipsch (serie rf) proprio non hanno. Poi ci sono sempre i gusti di mezzo. Perchè sono sprecate? Se l'utilizzo è 70ht e 30 musica, direi che vanno bene. Certamente per l'ascolto stereo sarebbe meglio un integrato di altro livello, ma questo considerando un sinto classico. Tu hai la coppia pre e finale, quindi secondo me le fa cantare anche abbastanza bene.
Ricordati che più i diffusori sono di qualità, più ne sentirai delle belle anche in ht.

Tempo fa le avevo con un onkyo di medio livello e in ht a me sono sempre piaciute molto. Con marantz non saprei, ma sulla carta le premesse ci sono tutte. Comunque se ti capita ascoltale per bene.

Spero di esserti stato utile :)

ma siii visto che ci siamo mettiamo anche la serie 800 che suonano anche meglio :rolleyes:
ci mancherebbe che non siano soddisfacienti in HT .. ma il mio discorso era un altro..
alla fine si investe su un potenziale e qualità che non viene espressa.. con tutta la compressione che hanno i bluray lettore a parte la qualità sonica delle CM9 viene utilizzata del 30% poi si guarda solo il finale se eroga abbastanza corrente sufficente ma il pre???? di certo non è un integrato di alto livello.....
a parità di budget risparmierei qualcosina sulle torri che tanto sul mercato di ben suonante a meno c'è altro ma non molto e con i rimanenti investerei su un sub di qualità.. quello siiiii che fa la differenza..
se poi uno vuole la laccatura,l'estetica e il sentito dire.. allora non comment!!!!!!