scelta MB NFORCE4 ... AIUTATEMI !!!

pedal2metal

New member
Sto impazzendo, ho aspettato come consigliato da alcuni di voi ma adesso che alcune sono disponibili non so quale scegliere. Non utilizzerò sicuramente il PC per giocare e quindi non voglio prendere una SLI. Cosa mi consigliate (anche da prendere all'estero, non ho problemi a comprare online).

Grazie a tutti ...

Per erick81 : disgraziato, tu mi hai convinto a perseguire la strada AMD, adesso aiutami .... :D

colgo la palla al balzo per chiedere se qualcuno conosce modelli (in commercio) di mainboard nf4 939 anche non sli che NON abbiano la ventolina sul chipset.

pedal2metal ha scritto:
purtroppo non ne trovo di disponibili :(

ne in italia, ne in Germania ... parlano tutti di arrivo in Febbraio ... sarà vero ???

a me e' arrivata ieri (Asus SLI deluxe, n-force4) ... ma io vivo a Londra e l'ho presa via internet da un negozio inglese ... che credo tuttavia spedisca ovunque ... a tutti gli altri (es www.scan.co.uk) che ho sentito sempre in UK arriva a fine settimana prox.

pedal2metal ha scritto:
Ma qualcuno ha giò comprato una scheda NFORCE4 ??? se si mi può dire dove ???

Grazie

Qui ce l'hanno disponibile:
link
Il negozio è affidabile, con prezzi vantaggiosi e rispondono con cortesia e rapidità alle mail...
Tra l'altro hanno anche altre marche nForce4 disponibili..

Ciao

Stefano

CarloZed ha scritto:
colgo la palla al balzo per chiedere se qualcuno conosce modelli (in commercio) di mainboard nf4 939 anche non sli che NON abbiano la ventolina sul chipset.

E' molto facile modificare la mainboard.. rimuovendo la ventolina e montando un dissipatore passivo Zalman per chipset..

Ciao
Stefano

si, lo so, l'ho sostituita pure io la ventola del chipset su alcune MB. Preferivo comunque trovarne una che viene venduta già senza fan. Si risparmiano soldi e fatica.

Domanda "stupida".

Se on line trovassi questa MB che sò ... a Taiwan (a caso :D) ad un prezzo vantaggioso ... potrei prenderla o no?

nel senso, lasciamo stare dazi, dognane, etc ...
elettronicamente funziona o ci sono delle differenze a basso livello che non ne permetterebbero l'utilizzo in europa?

Basta aggiornare i Driver (o metterli in caratteri .. comprensibili) ed il gioco è fatto?

Ho un dubbio ... se fosse così "semplice" perchè nessuno ci ha pensato?

Mandi!

Alberto :cool:

cobracalde ha scritto:
E' molto facile modificare la mainboard.. rimuovendo la ventolina e montando un dissipatore passivo Zalman per chipset..

Ciao
Stefano

Io ho fatto la stessa cosa sul Northbridge della mia NF7-S (NForce2), che però è una soluzione dual chip. NForce4 è un core logic single chip e, prima di azzardare la modifica, attenderei un attimo;)

AlbertoPN ha scritto:
Domanda "stupida".

Se on line trovassi questa MB che sò ... a Taiwan (a caso :D) ad un prezzo vantaggioso ... potrei prenderla o no?

nel senso, lasciamo stare dazi, dognane, etc ...
elettronicamente funziona o ci sono delle differenze a basso livello che non ne permetterebbero l'utilizzo in europa?

Basta aggiornare i Driver (o metterli in caratteri .. comprensibili) ed il gioco è fatto?

Mandi!

Alberto

Funziona lo stesso, i produttori di mb non sono come quelli di elettroniche HT:D:p

AlbertoPN ha scritto:

Mandi!

Alberto

A cosa, passivizzare il chipset o comprarla nel far East??

AlbertoPN ha scritto:
Domanda "stupida".

Mandi!

Non penso che ci siano problemi.. a parte manuali, drivers e software vari.. che comunqui trovi in rete facilmente..

Ritengo comunque che il vantaggio economico non sia tale da compensare la menata dell'ordine in un paese lontano..

Ciao

Stefano

erick81 ha scritto:Funziona lo stesso, i produttori di mb non sono come quelli di elettroniche HT

Beh .. A TW mi vengono in mente Benq ed Optoma ... e poi chissà quanti e quali "collegati" :D

erick81 ha scritto:A cosa, passivizzare il chipset o comprarla nel far East??

Comprarla nel Far East.
Se mi dici che funziona, complici gli sconti derivati dall'imminente capodanno Cinese ... ;) :p

Mandi!

cobracalde ha scritto:
Ritengo comunque che il vantaggio economico non sia tale da compensare la menata dell'ordine in un paese lontano..

Ciao Stefano e grazie della risposta.

Parlavo l'altro giorno con due persone di Taipei e mi confermavano prezzi "assurdi", tipo 20 USD per un modulo di 1 GB di RAM a 400MHz o sempre 20 USD per un HD da 200GB SATA ... se tanto mi da tanto.

La cosa "cool" è quella di riuscire a farselo spedire come "sample" e dichiarare poco per cercare di skippare la dogana ... non che sia semplice :p ;)

Mandi!

AlbertoPN ha scritto:

Parlavo l'altro giorno con due persone di Taipei e mi confermavano prezzi "assurdi", tipo 20 USD per un modulo di 1 GB di RAM a 400MHz o sempre 20 USD per un HD da 200GB SATA ... se tanto mi da tanto.

Urca..!!
Siamo su un altro pianeta....!

AlbertoPN ha scritto:
Beh .. A TW mi vengono in mente Benq ed Optoma ... e poi chissà quanti e quali "collegati"

Comprarla nel Far East.
Se mi dici che funziona, complici gli sconti derivati dall'imminente capodanno Cinese ... ;)

Mandi!

Alberto

Certo che funzionano, alcuni hw enthusiasts comprano in Giappone (da Akibahara se non ricordo male). In questo caso, più che la ricerca di bassi prezzi, c'è la volontà di ottenere prima degli altri i nuovi componenti (l'EU arriva sempre per ultima, l'Italia ultima tra gli ultimi!);)

Se ti spediscono qualche "sample" in più fammi sapere:D

erick81 ha scritto:

Se ti spediscono qualche "sample" in più fammi sapere:D

Ho letto su alcuni forum che ultimamente la dogana è meno propensa a bersi la storia del "gift" o "sample"...

Boh.. Io intanto aspetto la mia scheda DBV-T dall'Australia e vediamo...

Ciao

Stefano

Ciao a tutti, avrei trovata disponibile una ECS KN1 Extreme con NFORCE4 Ultra. Ha praticamente tutto, ma come al solito non tutto. Io ho infatti preso un case Accent HT400B con display frontale collegabile su parallela. Il problema è che questa MB sembra non avere la parallela. O meglio dalla descrizione sembra avere questo :

Rear Panel I/O

* 1 x PS/2 keyboard & PS/2 mouse connectors
* 4 x USB ports
* 2 x RJ45 LAN connectors
* 2 x Digital SPDIF (Optical & Coaxial) out
* 1 x Serial port (COM1)
* 1 x Audio port (Line-in, Line-out, Mic-in)

Internal I/O Connectors and Headers

* 1 x 24-pin ATX Power Supply connector
* 1 x 4-pin ATX 12V connector
* 1 x FDD connector supports two 360K~2.88MB FDDs
* 3 x IDE connectors
* 6 x Serial ATA connectors
* 1 x SMBus header
* 1 x LPT1 header
* 1 x IrDA for SIR header
* 2 x 1394a headers
* 3 x USB 2.0 headers support additional 6 USB ports
* 1 x Front panel switch/LED header
* 1 x Front panel audio header
* CD in header
* CPUFAN/NB_FAN1/CASFAN1~2 connectors

A questo punto quel LPT1 header cos'e' ???? come posso usarla per collegarci il mio display ???

Grazie come al solito per il supporto ...

pedal2metal ha scritto:

A questo punto quel LPT1 header cos'e' ???? come posso usarla per collegarci il mio display ???

Grazie come al solito per il supporto ...

E' il connettore al quale collegare un'eventuale staffa LPT;)