Carissimi,
complimenti a tutti per il forum.
Amo la musica, soprattutto Jazz e musica classica e vorrei migliorare il mio vecchio impianto stereo TEAC, diciamo di voler prendere qualcosa che duri nel tempo e che soprattutto mi dia maggiori soddisfazioni.
Guardandomi un pò in giro mi sono un pò perso, sono a Milano, ho visto e sentito qualcosa, ma non sono convinto.
Mi hanno proposto come amplificatori integrati
ROTEL RA 1520 con relativo lettore CD RCD 1520
ARCAM FMJ A18 con relativo lettore
AUDIO ANALOGUE Primo Settanta REV 2.0
e come diffusori, a pavimento,
B&W 683 o 684
MONITOR AUDIO RX8
DALI IKON 6 MKII
PSB (non ricordo il modello)
Per il budget penso di stare intorno ai 2500 euro, amplificatore, lettore e due casse.
L'ambiente in cui dovrebbe stare è sui 27-28 mq e vorrei tanto ascoltare musica calda, dolce non sparata, dove i bassi diventano rumori e gli acuti strillano.
Chiedo cortesemente e vivamente HELP a tutti voi.
L'impianto stereo non è un cellulare o un computer che cambi dopo pochi anni, ma un investimento, certo se si spendono 20.000 euro si ha di meglio.......
GRAZIE A TUTTI,
vi aspetto con ansia.....
carlo:O
complimenti a tutti per il forum.
Amo la musica, soprattutto Jazz e musica classica e vorrei migliorare il mio vecchio impianto stereo TEAC, diciamo di voler prendere qualcosa che duri nel tempo e che soprattutto mi dia maggiori soddisfazioni.
Guardandomi un pò in giro mi sono un pò perso, sono a Milano, ho visto e sentito qualcosa, ma non sono convinto.
Mi hanno proposto come amplificatori integrati
ROTEL RA 1520 con relativo lettore CD RCD 1520
ARCAM FMJ A18 con relativo lettore
AUDIO ANALOGUE Primo Settanta REV 2.0
e come diffusori, a pavimento,
B&W 683 o 684
MONITOR AUDIO RX8
DALI IKON 6 MKII
PSB (non ricordo il modello)
Per il budget penso di stare intorno ai 2500 euro, amplificatore, lettore e due casse.
L'ambiente in cui dovrebbe stare è sui 27-28 mq e vorrei tanto ascoltare musica calda, dolce non sparata, dove i bassi diventano rumori e gli acuti strillano.
Chiedo cortesemente e vivamente HELP a tutti voi.
L'impianto stereo non è un cellulare o un computer che cambi dopo pochi anni, ma un investimento, certo se si spendono 20.000 euro si ha di meglio.......
GRAZIE A TUTTI,
vi aspetto con ansia.....
carlo:O