• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

scelta fotocamera compatta

FEd3ricO85 ha detto:
Salve a tutti,
vorrei acquistare una digitale compatta dalle prestazioni decenti.
il budget è intorno ai 250 €, euro in più euro in meno, mi sapreste consigliare qualche macchinetta?
Mi gusta molto la panasonic tz7, sia per i mpixel che per lo zoom molto molto grande.
Saluti e grazie :)

Ti confermo l'ottima qualità soprattutto per rapporto qualità prezzo delle panasonic lumix, occhio però a prendere quelle con lenti leica!
Io ho la Tz3, un po' più vecchiotta ormai ma già ottima!

Starlight ha detto:
scusami Gigi ma perche' di Panasonic serie TZ ce ne sono anche con lenti diverse da leica?

Ne ho viste con lenti "panasonic".. effettivamente adesso mi fai venire il dubbio che quei modelli siano "FZ" o qualcosa del genere...

Ciao!Mi intrometto " a gamba tesa" nella discussione perchè anch'io sto per acquistare la Lumix TZ7(ormai i prezzi sono scesi che si trova sotto i 220 euro:p )ma mi resta solo un dubbio,con la speranza che qualcuno mi sappia rispondere.

Si riesce ad usare lo zoom anche per i filmati?
Cioè posso zoommare mentre filmo?

Grazie a chi risponde.

Luca

ti rispondo io.ho la tz5...per i video lo zoom che puoi fare è fino a 12x...ovvero fino al massimo ottico...mentre per le foto oltre il 12x ottico ottieni un 4x in piu digitale

Ottimo!!
Ora dubbi nn ne ho più.....

Ehm...ehm.....o meglio,me ne è rimasto uno(ma forse chiedo troppo)e cioè cosa significano tutte quelle sigle dopo TZ7.

A volte EG-s,EG-r....a volte le K...penso siano i vari colori ma nn vorrei fossero anche per identificare diversi mercati.

Visto che la compro lunedi sono ancora in tempo ad accogliere info.

Ringrazio.;)

qui nn ti so rispondere...da quello che leggo in giro faresti meglio a comprare una tz5 o tz3 di una tz7...perchè ha 3 mpx e produce piu rumore ad alti iso...

Anche io dovrei acquistare una compatta, premetto che in famiglia abbiamo già una Lumix FZ38, (ottima) ma visto che non tutti andiamo sempre insieme in vacanza nel medesimo posto è giunta la necessità di aggiungere appunto una compatta.
Chi sa dirmi se la Z8 e la Z10 sono veramente superiori alla Z7?
La 8 mi pare che abbia il display più piccolo e con soli 230.000 pixel contro i 460.000 della 7.
La memoria della Z10 pare che abbia 15mb contro i 40mb della 7 e della 8.
Solo i megapixel sono 12,1 nella 8 e 10 contro i 10,1 della 7
Ci sono validi motivi per non prendere la 7?
Grazie
Giovanni

Mi aggiungo anche io visto che devo fare più o meno la stessa spesa di alcuni qui sopra, anche se sono mooolto orientato verso la Sony DSC-HX5, assolutamente da tenere in considerazione anche se superiamo i 300€!

Ciao

La S90 era in cima nella mia lista delle preferenze per la sua qualità generale, l'ho poi scartata per la mancanza del video HD, un vero peccato per una macchina di quel livello (e prezzo).