• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta finale per LCD 32'': LG, Samsung, Philips

doraymon

New member
Ecco i 3 finalisti, lunedì devo andare in negozio a prendere uno dei seguenti:

1) LG - 32LC2R (che differenza c'è col 32LC25R???)

2) SAMSUNG - LE32S71B

3) PHILIPS - 32PF7331/12

Ecco i miei commenti dopo averli visti dal vivo:
Il Samsung è quello che sembra avere la definizione e forse il contrasto migliore ma i colori sono freddi e "lucidi" (purtroppo sono abituato al mio Pioneer 4270XA...); l'LG ha dei bellissimi colori ma una definizione apparentemente peggiore.
Il Philips è a mio avviso il più bello esteticamente ma quello che mi è piaciuto di meno come immagine; da 2 metri riuscivo a vedere la "griglia" dei pixel, cosa che con gli altri due non avveniva.

Siccome non sono un esperto potrei aver notato differenze che non esistono o preso delle cantonate galattiche durante l'osservazione.

Vi chiedo un consiglio finale su quale prendere senza tener conto della differenza di prezzo.

per quel poco che so:

1) LG - 32LC2R :::::: senza infamia ne lode

2) SAMSUNG - LE32S71B :::::: è un modello obsoleto, se ti interessano i sammy orientati sulla nuova serie R o N

3) PHILIPS - 32PF7331/12 ::::::: non ce l'ho presente

:p

noise0 ha detto:
per quel poco che so:

1) LG - 32LC2R :::::: senza infamia ne lode

2) SAMSUNG - LE32S71B :::::: è un modello obsoleto, se ti interessano i sammy orientati sulla nuova serie R o N

3) PHILIPS - 32PF7331/12 ::::::: non ce l'ho presente

:p

Grazie Noise0... almeno un segnale di vita...
Ho visto oggi anche il Toshiba 32WL66Z, mi sembra davvero una buona soluzione ed esteticamente è molto bello.
Belli i colori... poi nel forum se ne parla bene.
Bah!

per il toshiba si se ne parla bene nel forum,per i samsung da 32'' ho letto bene del 32r76b...
anch'io devo prendermi un tv...:)

doraymon ha detto:
Grazie Noise0... almeno un segnale di vita...
Ho visto oggi anche il Toshiba 32WL66Z, mi sembra davvero una buona soluzione ed esteticamente è molto bello.
Belli i colori... poi nel forum se ne parla bene.
Bah!
Il 32WL66Z è ottimo e lo ritengo sicuramente superiore di quelli che hai elencato

Ho letto anche una recensione su tom's hw guide, e in termini di qualità dell'immagine e resa nei colori ne parla in maniera eccellente.
Tra i migliori per gli amanti del cinema e inadatto per chi vuole collegarci il PC... è il mio TV!!!;)

doraymon ha detto:
Ho letto anche una recensione su tom's hw guide, e in termini di qualità dell'immagine e resa nei colori ne parla in maniera eccellente.
Tra i migliori per gli amanti del cinema e inadatto per chi vuole collegarci il PC... è il mio TV!!!;)
ho letto anch'io quell'articolo...
ti riferisci al toshi vero?

Rena79 ha detto:
ho letto anch'io quell'articolo...
ti riferisci al toshi vero?

Si, ma la cosa che mi ha fatto decidere è che nei vari giri che avevo fatto avevo notato con sorpresa la qualità dell'immagine di questo tv paragonato con altri più "di moda" ma l'avevo snobbato non avendone mai sentito parlare.
Poi ho scoperto sul forum e su internet che la mia impressione non era affatto un caso...:p

doraymon ha detto:
Si, ma la cosa che mi ha fatto decidere è che nei vari giri che avevo fatto avevo notato con sorpresa la qualità dell'immagine di questo tv paragonato con altri più "di moda" ma l'avevo snobbato non avendone mai sentito parlare.
Poi ho scoperto sul forum e su internet che la mia impressione non era affatto un caso...:p
beh in informatica la toshiba non è "sconosciuta",cmq devo dire che anch'io sono romasto sorpreso da questo tv e devo dire che le prove di tom's sono sempre molto precise!!
Mi sa di aver deciso che tv acquistare...solo che non è molto reperibile dalle mie parti,speriamo in bene:D