• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Scelta finale Lettore Multimediale... voi cosa mi consigliate?

Enrydgl

New member
Messaggi
438
Ciao a tutti,
dopo aver letto mille forum e fatto una serie di ragionamenti sono arrivato alla lista finale per la scelta del mio decoder. Ecco le premesse :

1 - Decoder interno scartato :
Come prima cosa ho deciso che registrare ed avere il DVB-T integrato non è fondamentale, anche perchè l'uso che ne faccio (anzi che ne fa mia moglie) è veramente limitato (registrarsi raramente Amici ... che perdita...). Al massimo le registrerò le puntate tramite USB DVB-T del mio pc oppure tramite il Philips registratore analogico con 160 gb HDD interno e DVB-T scart in uscita ext2. Il suo lavoro lo fa... unica pecca i mille cavi che ci sono dietro la TV . Mai spostarla altrimenti vado in sclero totale.

2 - Attualmente ho un PC con USB 2.0 con Wi-Fi integrata N. Problema il mio modem è un router Netgear G e non N e non ho intenzione di cambiarlo. Quindi questo incide sulla velocità di trasferimeno dal PC tramite Wi-Fi in un eventuale HDD Interno del Lettore multimediale. Quanto ci mette per esempio a trasferire un file da 16 GB con questa configurazione? Penso che la soluzione migliore sia trasferire direttamente tramite USB da PC a HDD esterno da 2,5 o 3,5. O Sbaglio? Il lettore verrà collegato al router modem tramite LAN.

3 - Problemi di spazio. Ho la TV sopra un'alzatina. Nell'alzatina ho il DVDR Philips. Dovrei metter sopra al Philips il nuovo lettore multimediale. Non posso permettermi un lettore alto 6 cm. Penso che la soluzione migliore sia un lettore piccolo. Ho proprio 6 cm di altezza tra il lettore e l'alzatina. Forse è meglio aver un po' di spazio per far passare l'aria sopra il lettore.

La lista quindi è la seguente :
- PopBox V8
- Med8er MED400x2
- NetGear NeoTv 550 (eliminato)
- Nuovo WD Live TV 2.0 (eliminato)
- Dune Tv 310 (qui ho anche la possibilità eventuale di mettere un HDD interno da 2,5" e un Wifi. Inoltre anche USB DVB-T HD della Dune).

Cosa mi consigliate? Anche ulteriori lettori sono ben accetti. La cosa importante è che il lettore non deve aver problemi a reggere gli HDD esterni 2,5" auto-alimentati e deve leggere i file in alta definizione sempre senza tentennamenti o freeze vari. Cosa importante inoltre è che questi lettori devono gestire bene la lista dei film con copertina e trama.

Grazie mille e ciao.
 
Ultima modifica:
So che la mia è una "sega" mentale... cmq cosa mi consigliate? Nessuna risposta?

Ne ho eliminati 2 in quanto :
- Netgear non è entusiamante lato estetico e sembra che sia complesso nella configurazione di rete.
- WD Live Tv 2011 - Non ha nessuno di questi attacchi Composite A/V. Il mio Dolby ovviamente ha gli accessi tramite cavo ottico, ma è incastrato in modo tale che non posso minimamente pensare di collegarlo via cavo ottivo.... andrei a piegarlo talmente tanto che lo romperei sicuramente. Poi mi sembra un grossissimo limite non avere gli attacchi Composite A/V.
 
Ultima modifica:
Top