• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta diffusori due o tre vie

ledo2

New member
Ciao sono in procinto di comprare dei diffusori per il mio Sintoamplificatore Denon RCD- M39 da 30W per canale sono indeciso fra un due vie tipo Tesi 260 eun tre vie Tesi 540 visto la mia completa ignoranza in merito alla materia chiedo consiglio a voi che senzaltro ne sapete più di me.

Ne sono perfettamente consapevole è per questo che chiedevo consiglio, l'utilizzo che dovrei farne sarebbe soprattutto per migliorare l'audio della TV in secondo luogo per sentire un po' di musica, quindi pensavo che un tre vie avendo un medio dedicato potesse essere migliore, ma volevo sentire qualche parere da persone più esperte, comunque per l'utilizzo che vi ho detto secondo voi quali diffusori potrebbero essere più indicati di quelli da me presi in esame?

Be le 540 sono sicuramente da preferire rispetto alle 260, questo e poco ma sicuro, non solo per il fatto che e un 3 vie e quindi con mid dedicato, ma anche che suonano in un litraggio decisamente maggiore, quindi otterrai anche più presenza oltre ad avere un basso più pronunciato, quindi io consiglierei le 540

Quando inventeranno il Driver a larga banda che suona bene me l'accatto.
Pensate niente crossover ma 2 fili collegati direttamente al Driver.
Chissà forse già esistono e non ne sono a conoscenza.

Grazie per le risposte, il problema per l'utilizzo che ne vorrei fare principalmente e cioè TV è che con le casse tipo le Indiana 260 avverto troppo i bassi e il parlato tende a diventare un po' troppo cupo, oggi mi hanno fatto ascoltare delle Triangle Exprit Titus e mi sono sembrate molto meglio delle indiana 260 sulle tonalità della voce, le conoscete perchè mi farebbe un prezzaccio visto che su internet le ho trovate a circa 700€ e riuscirei a prenderle a 450€

ma come sono messe ste casse? non che li hai attaccato al muro o messo dentro la libreria?

PS
che vuol dire "case tipo le Indiana 260"? o sono Indiana 260 o non sono

ma come sono messe ste casse? non che li hai attaccato al muro o messo dentro la libreria?

PS
che vuol dire "case tipo le Indiana 260"? o sono Indiana 260 o non sono

Si scusa mi sono spiegato male sono le Indiana 260, le casse le dovrei mettere sopra un mobile da TV oppure di lato al mobile se opto per le Tesi 540 in ambedue i casi però non ho abbastanza spazio dietro di esse.

Be anbedie le indiana line hanno il reflex anteriore quindi gia questo ti aiuta ad avvicinarle un po di più alle pareti ma ovviamente non dovranno essere attaccate

Be le 540 sono sicuramente da preferire rispetto alle 260, questo e poco ma sicuro
eviterei affermazioni cosi categoriche, sia in senso assoluto, che come risposta alla richiesta del forumer ledo2.
Infatti per come andrebbero installate (addossate alla parete posteriore), forse sarebbero meglio le tesi 260, forse....
Ciao Marco