• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta difficile: set diffusori poco voluminosi per ONKYO 507

amatiz

New member
Ciao a tutti,
sono fortemente in crisi per la scelta delle casse da abbinare al mio nascituro impianto HT.

L'ampli è già scelto: ONKYO 507-.

Le casse sono un problema: voglio una qualità decente, non posso spendere una fortuna, e per questioni di spazio (e di imposizione della mia compagna) devo optare per un sistema poco voluminoso e possibilmente dal design moderno.

Ho visto in giro sui siti dei sistemi molto belli, e dicono anche molto buoni, come i KEF KHT2005.3 oppure B&W serie MT.

Bellissimi, ma al di fuori della mia portata.

Mi sarei quasi orientato per le CANTON Movie CX 80.
Ma visto il prezzo non vorrei prendere una CANTON-ata :)

Cosa mi consigliate?? Conoscete qualche altra marca con cui posso costruire un sistema di diffusori compatti, moderni, dal sound decente e con un costo sui 300 - 400 Euro ?

Lascia perdere le canton... Vai su Indiana Line... ha molti diffusori pochi voluminosi... niente a che vedere con le Canton.... che sono casse di plastica.

Per esempio le arbour 3.06... che possono essere anche appese con il kit venduto insieme alle casse.

http://www.indianaline.it/prodotti.php?action=detail&brand=&product=355&category=74

o le tesi 104 o 204

http://www.indianaline.it/prodotti.php?action=detail&brand=&product=569&category=137

http://www.indianaline.it/prodotti.php?action=detail&brand=&product=570&category=137

Belle la Arbour, personalmente mi piacciono molto, ma poichè non esistono in colore nero lucido come il mobile tv, per il fattore "femminile" cui precedentemente accennavo, sono costretto ad escluse a priori dall'acquisto. (sob!)

Casomai potrei prendere le Tesi 204 come frontali (nere ovviamente...) e poi associare un paio di casse a cubetto di qualche altra marca per gli effetti surround da applicare al muro dietro il divano...

amatiz ha detto:
Casomai potrei prendere le Tesi 204 come frontali (nere ovviamente...) e poi associare un paio di casse a cubetto di qualche altra marca per gli effetti surround da applicare al muro dietro il divano...

In effetti il color ciliegio può essere vincolante se hai problemi di carattere "estetico-femminile". Se hai la necessità di mettere casse più piccole come surround puoi vedere, sempre restando su Indiana Line, il modello Nano.

Ultima modifica:
Se vuoi un compromesso tra Estetica-qualità-dimensioni-prezzo, vai pure sulle tangent serie EVO,io ho provato i mini-diffusori è sono una bomba,manco a paragone con le mini cassettine che trovi in giro!Le trovi laccate di parecchi colori!

io stavo per spendere 430e per le Canton 150 per gli stessi motivi di amatiz, però ho visto che 4 casse IL Nano mi costano solo 170 euro: cosa potrei prendere come centrale e sub da abbinare alle Nano?
Questo sistemino sarebbe superiore alle Canton?

Ottima qualità costruttiva, componenti selezionati, cablaggio interno di marca, posizionamento indifferente, design elegantissimo, personalizzabile nei colori : personalmente ho scelto Luxuraudio Colibry per i posteriori e per il centrale. Esistono anche sistemi 5.1 con subwoofer Cabasse. C'è anche una versione più piccola, un vero gioiellino : Small Colibrì