• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Scelta difficile? LCD/Plasma 40"

osappg

New member
Buona sera a tutti voi,:D
tempo fa acquistai un proiettore fullHD DLP, collegato con PS3 per vedere Bluray, foto e games.
Ora mi accingo all'acquito di una TVFULLHD con un budget
limitato a 1000€(distanza visione 2,5m).
Con tale somma si ricade nei grandi media store,
dove i confronti fini sono praticamente impossibili e gli addetti al reparto poco competenti.
Requisiti opz. aggiornato a DVB.T-HD, 24p compatibile.
Mi piacederbbe una vs opinione sulla scelta dei seguenti magari con un voto a lato 5..->..10 (insuff..->..ottimo)

SHARP LED LC40LE600
SHARP LED LC40LE700
SAMSUNG LCD LE40E550A5W
SONY LCD KDL40V5500
SAMSUNG LCD 40B530P7
SONY LCD KDL40S5600
SONY LCD KDL46V5500
TOSHIBA LCD 42AV633
LG LCD 42SL8000
LG LCD 42LH3000
TOSHIBA LCD 40LV685D+
TOSHIBA LCD 42XV635
PHILIPS LCD 42PFL5604H
PANASONIC PLASMA TXP42G10E

Grazie a tutti voi per il contributo
Osappg

osappg ha detto:
Mi piacederbbe una vs opinione sulla scelta dei seguenti magari con un voto a lato 5..->..10 (insuff..->..ottimo)

SHARP LED LC40LE600
SHARP LED LC40LE700
LG LCD 42SL8000
PHILIPS LCD 42PFL5604H

ciao
ho lasciato quelli che conosco e ti do quelle che per me sono le loro valutazioni:

sharp led 600 voto 5,5 (da un led ci si aspetta un qualcosa di più)
sharp led 700 voto 8
lg voto 7
philips voto 7

valutazione derivata da confronti visivi sui prodotti

E il SONY LCD KDL46W5500? Rientra nel budget e ha caratteristiche migliori rispetto a quanto hai segnalato della stessa marca...

KenParker ha detto:
E il SONY LCD KDL46W5500? Rientra nel budget e ha caratteristiche migliori rispetto a quanto hai segnalato della stessa marca...
pare che in piu rispetto al KDL42V5500 sia motion flow che dalle riviste sembra meglio averlo disativato....:(

osappg ha detto:
Buona sera a tutti voi,:D
tempo fa acquistai un proiettore fullHD DLP, collegato con PS3 per vedere Bluray, foto e games.
Ora mi accingo all'acquito di una TVFULLHD con un budget
limitato a 1000€(distanza visione 2,5m).
Con tale somma si ricade nei grandi media store,
dove i confronti fini sono praticamente impossibili e gli addetti al reparto poco competenti.

Grazie a tutti voi per il contributo
Osappg

Consiglio mio compralo online risparmi parecchi soldi
prova a guardare il panasonic 42g10 o con un piccolo sforzo in più rispetto al tuo budget il 42v10 (entrambi plasma) su trovaprezzi.it
Su questo sito trovi le recensioni di entrambi

http://www.hdtvtest.co.uk/

osappg ha detto:
pare che in piu rispetto al KDL42V5500 sia motion flow che dalle riviste sembra meglio averlo disativato....:(

Beh, a parte il fatto che puoi (appunto) disattivarlo (ma potrebbe tornarti utile per eventi sportivi) il W dovrebbe avere anche miglior contrasto e neri più profondi...

edo82 ha detto:
Consiglio mio compralo online risparmi parecchi soldi
prova a guardare il panasonic 42g10 o con un piccolo sforzo in più rispetto al tuo budget il 42v10 (entrambi plasma) su trovaprezzi.it
Su questo sito trovi le recensioni di entrambi

http://www.hdtvtest.co.uk/
mi sembra una tecnologia non adatta per l'uso continuo visti i consumi...:rolleyes:

osappg ha detto:
mi sembra una tecnologia non adatta per l'uso continuo visti i consumi...:rolleyes:
no è una stupidata non consuma molto di più di un lcd poi ce una modalità risparmio energia sul g 10 che ti fa consumare meno e non influisce in niente non diminuisce luminosita colore niente e inpercepibile ma consuma meno

osappg ha detto:

Gli lcd consumano meno ma i plasma sotto questo aspetto sono migliorati molto, quindi non mi fisserei sui consumi quanto sulla sulla qualità dell'immagine.

Ciao!

Grazie per il vs. contributo.
Ho acquistato ieri Sharp 40LE700 Led.
Mi sembra buono, ma quante regolazioni per i colori.....!
Ho fatto scansione TV dig. terr. ma che schifezza di qualità!
Soprattutto RAI dove alcuni canali sono hanno fori squadrettature....:cry:
Il paragone TVB DIG TERR con Decoder SAT collegato addirittura in compenent è impietoso! Meno compresso e molto più pulito.
Non vedo l'ora di collegarlo alla PS3 che al momento è installata con BenQW5000.
Grazie
Saluti

Come postato sopra
ho acquistato SHARP LED LC40LE700
Mi sembra buono me ha moltissime regolazioni cromatiche....! :eek:
Cosa consigliate per la regolazione?
DVD test ? BRay disk test? :confused:
Grazie ancora

edo82 ha detto:
Gli lcd consumano meno ma i plasma sotto questo aspetto sono migliorati molto, quindi non mi fisserei sui consumi quanto sulla sulla qualità dell'immagine.

Ciao!

l' argomento mi interessa molto e ne aprofitto per chiederti lumi.
In realta' un Plasma come il 42 G10 (o 15) della Panasonic quanto consuma in piu' rispetto ad un LG LH9000 piuttosto che uno Sharp 42 LE700 ? ho sentito parlare di average mode ecc ecc.

siccome e' un qualcosa che frena l' acquisto ti sari grato di una spiegazione

Ciao

Roberto