Scelta di un processore video

GIANGI67

New member
Ciao a tutti.Vorrei acquistare un processore video,tipo uno dei vari DVDO o simili,in grado di migliorare le immagini provenienti dal mio lettore dvd standard Pioneer 868-avi,in uscita tramite HDMI a 1080i,portandole a 1080p.Il mio display Full HD Sony 46x2000 e' infatti in grado di supportare tale risoluzione.Vorrei,allo stesso modo,trasformare il segnale 1080i in uscita dal lettore Toshiba HD-DVD in 1080p.Mi rendo conto di essere un ignorante pressoche' totale in materia,dunque mi affido volentieri ai vostri consigli,data la profonda competenza che riscontro continuamente in questo forum.Secondo voi,cosa acquistare? E poi,altra cosa importante,per portare il segnale del dvd a 1080p,come devo farlo uscire dal lettore,a 1080i,720p o cos'altro? Grazie di cuore a chi mi vorra' dare un consiglio...ciao Gianluca:D

perchè la funzione di upscaling svolta del processore video è molto più accurata e precisa di quella effettuata dall'elettronica interna del lettore.

se vuoi un processore video di ultima generazione l'elenco è questo

Cristalyo II
Vantage HD
VP30+ABT deinterlacer
VP50

in ordine sparso

Grazie Stazzatleta,sto studiando le varie specifiche,credo che per risparmiare qualcosa potrebbe andar bene anche il VP 20 piu' la scheda deinterlacer,che il sito ufficiale DVDO da' per compatibile sia col VP 20 che col VP 30.....ciao Gianluca