Scelta di un Led 40''

Morwen

New member
Ciao ragazzi,
sono nuova del forum e vorrei chiedere anch'io qualche consiglio per l'acquisto!
Vengo da una lunga esperienza con un vecchio ma fedele tubo catodico e, dopo aver valutato se proseguire su un tv-solo-tv o se passare a una smart-tv, ho scelto la seconda opzione.

Dopo aver letto varie guide e curiosato nei negozi, ho stilato una lista di caratteristiche (oltre ovviamente a una buona qualità video/audio) che vorrei trovare, eccole qua:

Caratteristiche essenziali:
- marca Sony, Panasonic e Philips; NO Samsung/LG
- 40''
- base a piedistallo (non a piedini laterali)
- full HD (1980x1080)
- wifi integrato
- DVB-T/T2/DVB-C
- bollino gold con supporto MHP per poter avere l'app della rai.tv (credo di aver capito che si può avere solo se c'è MHP, è così?)
- presa scart, almeno 2 prese USB, almeno 2-3 HDMI, prese audio
- codec completi per lettura di molti formati audio-video-foto
- lettura di HDD senza limiti di file system
- dlna
- budget: 500-700

Caratteristiche eventuali (gradite se ci sono) in ordine di importanza:
- registrazione su HDD
- possibilità di aggiunta nuove app
- lettura memory card
- telecamera integrata
- 3D

Mi rendo conto che sono parecchie funzioni!
Per ora ho isolato questi modelli:
- Panasonic TX-40AS640
(che però non registra su hdd e, a dire di un utente di una recensione, non legge il FAT32)
Non riesco a capire che bollino abbia e se si riesce ad avere l'app rai.tv

- Philips 40PFT5300

- Panasonic TX-??AS740
Di questo modello non sono riuscita a capire se esista la versione 40'' oltre a quelle da 42'' e 47'' di cui sono certa; mi pare di averlo visto in negozio con questa sigla TX-40AS740 eppure non ho trovato niente! Se ci fosse, a giudicare dalle caratteristiche di quello da 47'' credo proprio che farebbe al caso mio.

Cosa ne pensate? Chiedo consiglio a voi perché anche nei siti dei produttori non si riescono ad avere le specifiche di tutti i tv che trovo nei negozi, ma solo degli ultimi modelli.
Qualcuno di voi ha uno dei modelli che ho elencato?
Sapete consigliarmi un modello con le caratteristiche che ho espresso?

Il 740/750 esistono solo nella variante da 42" per via del pannello IPS. Il 40" è un pannello di tipo VA ed il modello è il 640.
Il 640 non ha il supporto alla piattaforma MHP.
Per la questione codec, ti conviene non darci troppo peso e prendere in un secondo momento, se ora non ti è possibile, un player esterno che sono molto ma molto più versatili in merito a compatibilità e poi sono aggiornabili, cosa che le tv non permettono, o meglio i produttori non fanno.

Ultima modifica:
Il 740/750 esistono solo nella variante da 42" per via del pannello IPS. Il 40" è un pannello di tipo VA ed il modello è il 640.
Il 640 non ha il supporto alla piattaforma MHP.
Per la questione codec, ti conviene non darci troppo peso e prendere in un secondo momento, se ora non ti è possibile, un player esterno che sono molto ma molto pi..........[CUT]

Grazie per la conferma Darklines. Sai dirmi se il 740 supporta la piattaforma MHP (per avere l'app rai.tv è necessaria, giusto?)?
Dalle specifiche indicate sul sito non riesco a capirlo...

EDIT: Il 740 non ha MHP.

Ultima modifica: