• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta del Subwoofer e dei diffusori surround

iffrances

New member
Vi chiedo di aiutarmi a completare la mia configurazione attuale che attualmente comprende:

Sintoamplificatore: Denon Avr-1910

Frontali: POLK AUDIO RTI A9 http://www.polkaudio.com/homeaudio/rtia/index.php

Centrale: POLK AUDIO CSI5 http://www.polkaudio.com/homeaudio/products/recent/csi5/

Surround: da scegliere.

Subwoofer: da scegliere.

Premetto che la stanza dove dovrà essere installato l'impianto è molto grande, circa 60 mq a pianta quadrata. L'ascolto sarà sicuramente più home theater che musica, posso stimare un 70% HT e 30% musica. Per gli altoparlanti non ho problemi di spazio.

Per quanto riguarda il subwoofer vorrei restare su un budget di massimo 500-550 euro e avevo pensato a questi modelli:
Velodyne CHT 12
B&W ASW 610
Avete qualche altro suggerimento?

Per quanto riguarda i canali posteriori avevo pensato di completare l'impianto con altri 2 diffusori Polk: FXI A6 (non riesco a trovarli in italia) o RTI A3 (350 euro). Sono disponibile però a prenderne di un'altra marca ma ho paura di sbagliare abbinamento rispetto ai diffusori anteriori.
Non vorrei spendere tanto per i posteriori comunque: 300-350 euro per la coppia. Andrebbero bene anche usate se in buono stato...

Grazie per i vostri eventuali consigli.

Doraimon ha detto:
Puoi sempre servire il caffe' senza cucchiaino hihihi.

Scherzi a parte se il budget e' quello vai sul B&W ASW610.

Secondo te il B&W ASW610 è meglio del velodyne CHT-12?

Il secondo costa un pò di più ma non così tanto poi.

Il VELO e' piu' adatto ad un ascolto prettamente HOME THEATER...........a differenza del B&w che va' BENISSIMO sia con i film che con la musica.

Poi vedi tu' :rolleyes: ................MA' da FELICISSIMO possesore del VELODYNE te lo consiglio. (visto anche le tue percentuali :rolleyes: .......)

THE MADMAN 67 :D

ivanedixie ha detto:
Il VELO e' piu' adatto ad un ascolto prettamente HOME THEATER...........a differenza del B&w che va' BENISSIMO sia con i film che con la musica.

Poi vedi tu' :rolleyes: ................MA' da FELICISSIMO possesore del VELODYNE te lo consiglio. (visto anche le tue percentuali :rolleyes: .......)

THE MADMAN 67 :D

Il velodyne cht 12 fa proprio schifo con la musica? E' meglio spegnerlo del tutto o è accettabile?

Il B&W Asw 610 non vorrei sia insufficente per le dimensioni della stanza. E' solo un 10', la mia stanza è di 60 metri quadri cn soffitto di 3.80 m!

quando ascolti la musica puoi usare, con telecomando,l'equalizzatore e impostare su flat.
in questo caso va bene anche se Doraimon [ :D :)] mi ha quasi convinto ch il velo fa schifo ed il B&W é eccezzionale :D :)

@iffrances

le quotature integrali sono vietate in questo forum. Ti sarei grato se per le tue prossime risposte, tu usassi il tasto "Rispondi" o il tasto "risposta rapida" evitando invece di usare il tasto "quota".

Ti sarei anche grato se tu volessi perdere cinque minuti a rileggere il regolamento (il cui link trovi nella mia signature) che hai accettato all'atto dell'iscrizione.

Grazie per la collaborazione, ciao