• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta del SUB nuovo impianto HT

zittarello

New member
Ciao, ho da poco un DENON avr-1508, Centrale Wharfedale WH-20, Diffusori frontali Wharfedale Diamond 8.4.

Sto valutando l'acquisto di un SUB e a tal proposito avendo un modestissimo budget di 200-250 euro circa, vorrei consiglio su Indiana line Arbour C.8 o Indiana Line HC 808 o Wharfedale Diamond 9 SW150 o Powercube 10.

Quale acquistare e quale abbinamento migliore a Wharfedale 8.4 ?

Sono un po scettico su Powercube por il fatto che abbia il Woofer rivolto verso il basso.

Sala 5x4), e uso l'impianto HT prevalentemente per un 80% TV e 20 % stereo musica.

Che consiglio potreste darmi ?

Grazie e ciao

Sul woofer sotto è una variante diffusa... gli altri che hai segnalato non hanno l'AP sotto; ma l'accordo reflex.

Tarabaralla restando su quelle cifre credo che la differenza sia esigua se non nulla...

Potresti restare sulla linea delle Wharfedale tanto per l'estetica e forse per un pò di timbrica; ma tutto da "sentire" in ambiente.

Se puoi valli a sentire, cmq non ti fasciare la testa su dov'è posizionato l'AP, sono studiati apposta per avere la resa migliore in quel modo... :)

sevenday ha detto:
Sul woofer sotto è una variante diffusa... gli altri che hai segnalato non hanno l'AP sotto; ma l'accordo reflex.

Tarabaralla restando su quelle cifre credo che la differenza sia esigua se non nulla...

Potresti restare sulla linea delle Wharfedale tanto per l'estetica e forse per un pò di timbrica; ma tutto da "sentire" in ambiente.

Se puoi valli a sentire, cmq non ti fasciare la testa su dov'è posizionato l'AP, sono studiati apposta per avere la resa migliore in quel modo... :)

Non sò se è solo una mia convinzione, ma l'AP sotto non comporta una diffusione sonora verso il basso e non verso l'ambiente, comportando maggiore dispersione e fastidio magari per chi abita al piano di sotto ?

Non quotare tutto il mess precedente...

Editalo altrimenti ti fanno il "cicchetto"... :)

Se ci fai caso gli altri hanno il condotto reflex sotto, quindi la stessa zolfa più o meno. Sono solo tipologie di progettazione.

Per quanto riguarda i vicini sotto, qualsiasi sub può dar fastidio, indipendentemente da dove è situato il Woofer...