• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta "Case" per nuovo HTPC

Ciriolo

New member
Salve a tutti,

Vorrei un consiglio da voi esperti di Htpc.
Ho intenzione di mettere su un altro HTPC più performante , e vorrei anche aggiornare il case. Attualmente ho il Vision II (project systems).

Ho ristretto la scelta a 4 case :

Ahanix D.Vine 4

Ahanix D. Vine 5 ( ma non mi convince perchè si può installare 1 solo lettore dvd)

Thermaltake Bach

Thermaltake Mozart

Questi ultimi due mi "tentano" un pò di più.....

Voi cosa mi consigliate?......

ciao a tutti
 
Un'altra domanda , .....Il telecomando in dotazione al Thermaltake Mozart, cosa gestisce?....può gestire T. T. ? oppure la funzione principale è quella di accendere/spegnere il pc?
:rolleyes:
 
interessa anche a me sapere qualcosa su questo telecomando ,qualche esperienza in merito?
Quale alternative al telecomando in ddotazione hai case thermaltake proponete?
 
io possiedo un Mozart con il telecomando Imon.
Stai attento che esistono 2 versioni identiche del case Mozart ... una con e una senza telecomando e display.
Ovviamente in quella senza lo puoi sempre installare successivamente.

Secondo me il telecomando è indispensabile per un HTPC da salotto in quanto mi fa tenere spesso la mia tastiera e mouse dentro il mobile e puoi utilizzare il PC stando comodamente seduto sul divano.

Il telecomando accende e spegne il HTPC come hai detto ed inoltre può fare:
- da mouse con il pad centrale (direi pratico e completo dopo averci preso la mano)
- da tastiera virtuale con il suo tasto funzione (non pratica se non per scrivere poche cose). Hai a video una tastiera simile a quella di un cellulare.
- i pulsanti da 0 a 9 sono tutti personalizzabili (io li utilizzo per le funzioni di copia/taglia/incolla/mostra desktop/ecc.....)
- hai un pulsante per lanciare un'applicazione di default (es. il software media center)

ecc......


Dimenticavo:
in dotazione col telecomando ti danno oltre ovviamente al software di corredo anche il display che vedi nelle foto in Internet cosa che non hai se compri il Mozart senza Media Lab.
Il display ti da info sul tuo sistema, (spazio su disco, ram, S.O., ecc..) sul meteo ed altre cavolatine che cmq fanno scena ;)
 
il telecomando non è vincolato a nulla.
Io lo utilizzo con Meedio normalmente.
Il software media center che ti danno in dotazione col telecomando della Imon è molto bello graficamente ma come praticita d'uso non mi è piaciuto.
 
Confermo tutto quello detto da fepra,ho un Thermaltake Bach e davvero mi trovo benissimo.Inoltre il software lo aggiornano spesso(mi ricordo che il software dato con il CD non era in italiano)e non è poco,vuol dire che è ben supportato questo prodotto.Riguardo al fatto se il Telecomando di Imon puo' pilotare anche altri software non saprei.....
 
grazie per le risposte mi avete gia' convinto ,ma chiedo in oltre :
con questo telecomando posso usare theater tek, e tutti gli altri player conosciuti?
 
se hai tempo fino a domani, mi scarico la trail di theater tek e stasera ci provo.
Sicuramente puoi usare theater tek nello stesso modo con cui lo utilizzi col mouse. Stasera provo a vedere (anche per mia curiosità) se col telecomando hai dei vantaggi in più.
 
scusate l'ignoranza, ma senza avere il telecomando microsoft per windows media center, posso usare questo fornito a corredo con il case ?

funziona tutto ? navigazione nel sistema operativo e i tasti per fare play stop ecc con i vari programmi (theatre tek, Windvd, PowerDvd ecc) ???
 
Mi viene u altro dubbio per la scelta del case, spero che qualcuno di voi sappia armi la risposta.
Volendo fare un unico acquisto anche per il futuro blue ray hddvd non sarebbe meglio avere 2 cassetti per lettori? oppure un lettore blue ray legge anche i vecchi dvd?
 
simlet ha detto:
Mi viene u altro dubbio per la scelta del case, spero che qualcuno di voi sappia armi la risposta.
Volendo fare un unico acquisto anche per il futuro blue ray hddvd non sarebbe meglio avere 2 cassetti per lettori? oppure un lettore blue ray legge anche i vecchi dvd?

ecco bravo, ti rispondo io... dato che il tuo dubbio me lo son posto pochi giorni fa :D

i masterizzatori bluray che vendono ora, leggono e masterizzano tutto. I problemi sono 2

1) te la senti di far fare TUTTO a un masterizzatore bluray che hai pagato "oggi" 800 euro, o che pagherai domani sicuramente non 30 euro come un masterizzatore dvd ?
2) MA SOPRATTUTTO quanti anni dovrai aspettare per avere un masterizzatore/lettore/cd/dvd/bluray/hddvd ???

ergo, ti servono 2 buchi
 
ho provato la trail di theater tek ma i tasti funzione del telecomando non vanno quindi lo utilizzeresti come mouse.

Sono d'accordo con Ronzino, avere cmq un buco in più da 5"1/4 esterno o apribile con uno sportello frontale può fare molto comodo non solo per alloggiare 2 lettori.
 
Grazie , per la disponibilta', certo che oggi non compro un blue ray ma quando i prezzi sono umani dato che legge tutto forse non e' piu' obbligatorio avere 2 buchi...anche se sicuramente meglio.
 
simlet ha detto:
Grazie , per la disponibilta', certo che oggi non compro un blue ray ma quando i prezzi sono umani dato che legge tutto forse non e' piu' obbligatorio avere 2 buchi...anche se sicuramente meglio.

stiamo parlando di qualcosa che avverrà fra non meno di 1 anno e 6 mesi, forse 2 anni....

edit

anzi, per il lettore masterizzatore universale a meno di 200 euro, ce ne vorrano 3 sicuro
 
un secondo alloggiamento da 5"1/4 a me serve per esempio per il lettore multiformato di tutte le schede di memoria di fotocamere digitali (il Case Mozart non prevede l'alloggio esterno da 3"1/2), oppure può servire per il bay della Sound blaster oppure per un HD estraibile oppure ecc....

Ci sono diverse cose per cui può servire un secondo alloggiamento da 5"1/4 poi ovviamente se uno utilizza il HTPC solo come media center per ascoltare musica e vedere film allora forse un buco è sufficiente.
 
Top