• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

scelta amplificatore per b&w 683

pivot08

Bannato
salve sono nuovo in questo forum....ho appena abbandonato l'ht per indirizzarmi a un buon impianto stereo..
sono in possesso di un nad c 370 ottimo come integrato ma vorrei qualcosa di più potete per le mie b&w, allora avevo pensato di mettere un finale nad 218 oppure due finali rotel rb6 associato al pre del c370..cosa ne pensate?avete altri suggerimenti?il mio bugte è di 800 euro..grazie

ti premetto che fino a qualche mese fa possedevo (con soddisfazione) il tuo stesso integrato C370 che poi ho sostituito con il puccini in firma.
secondo me se c'è una cosa che non manca al 370 è proprio la potenza quindi non comprendo l'esigenza di prendere un finale o un integrato più potente.

Io al limite valuterei un cambio verso una maggiore qualità ma sarebbe per prodotti tutti superiori al tuo budget (però potresti vendere il nad), a meno che non li cerchi sull'usato. Ad esempio il Puccini 70 in firma, oppure exposure 3010S.

Altrimenti potresi prendere un preamplificatore di maggiore qualità ed utilizzare il NAD 370 come finale, in questo caso Audio Analogue Bellini, Arcam C31, oppure - rimanendo in casa NAD - il C162 o C165 .

Se tuttavia il tuo desiderio rimane quello di avere + potenza, allora io ti consiglierei di prendere un finale C270/C272 della NAD (il 270 è sostanzialmente identico al 370) per poi pilotare le 683 in biamplificazione (le HF le colleghi al C370 e le LF al C270) che dovrebbe garantirti un maggior controllo dei bassi ed un miglior dettaglio nella gamma medio/alta. In questo caso sul mercato dell'usato lo puoi trovare a prezzi interessanti ed anche sul nuovo il C272 ove disponibile dovrebbe essere in offerta (in quanto ormai fuori produzione e sostitutito dal C275).
ciao:)

ciao

pivot08 ha detto:
potrebbe andare un exposure 2010S come pre e il nad c 370 come finale? Che ne pensate?
Sinceramente farei tutto Exposure e se voui dinamica il finale 3010 fa al caso tuo, però vai decisamente fuori budget... Cmq ti suggerisco di ascoltarlo prima, per vedere se poi ti va bene timbricamente con le B&W. Imho, lascia perdere Denon, meglio e non poco, l'integrato 2010S2, poi fai tu. Tanto per darti un idea della capacità di pilotaggio, con annessa dinamica, di questo integrato, l'ho recentemente ascoltato con un paio di Totem Wind (non proprio facili), pilotandole alla grande e letteralmente asfaltando un finale Meridian 557, per la verità non più a catalogo, da 200 watt (l'Exposure ne ha 75...:eek: ). :)

Ne ho ascoltati alcuni di Denon, fra cui il PMA 2000 e mi spiace ma Exposure è di un'altra categoria. Più musicale, più dinamico e fra l'altro il 2010S2 costa anche meno. Poi se a voi piace Denon ok, va bene lo stesso. Indipendentemente dai pareri e gusti personali come i miei, legittimamente opinabili, l'importante, alla fine, è essere contenti delle proprie scelte. :)