• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

scelta 37': Philips 8404 vs LG LH5000 vs Samsung B650

Mark_renton

New member
Ciao a tutti,

quesito spero molto semplice per voi, ma di difficoltà estrema per me.

Philips 8404 vs LG LH5000 vs Samsung B650 ??

Philips 8404: il più bello di estetica a mio parere. Forse anche il più completo. Contro: in rete non esistono recensioni. Non l'ho mai visto attaccato a segnale SD nei centri commerciali.

Samsung B650: è molto carino esteticamente e credo che i Samsung siano dei prodotti discreti. Ho però letto sui vari forum che il suono lascia a desiderare (l'ho sentito in un centro commerciale ed il suono era di poco superiore a quello emesso dalle casse di un telefono cellulare!), e che la resa con SD sia piuttosto scarsa (alternativa il B550).

LG LH5000: gli LG non li volevo neanche prendere in considerazione (nonostante ne ho uno a casa da diversi anni e va che è un piacere). Esteticamente non è un gran che. Però come dotazione è il più completo forse (e poi è 200hz). E costa anche meno degli altri. Unico neo è il suono (Trusted Reviews gli da un 7).
 
Come già ho scritto in un altro post l'audio della serie LH5000 è uno spettacolo, e non capisco il perchè della recensione di Trusted Reviews!!
 
ho visto il 42lh5000, in effetti è uno spettacolo però ho notato che sulle scene scure si vede in modo eccessivo l'illuminazione che proviene dal basso.
Se fossero tutti così io non lo prenderei.
 
Dai pochi commenti sembra che l'LG LH5000 sia stato acquistato da veramente poche persone...
In effetti nei centri commerciali non spingono molto su questo brand.. in genere si spingono molto di più i Samsung.

Peccato perchè volevo sentire più pareri di utenti che gia hanno il tv.
 
Scusa, perchè sconsiglio?
tutt'altro mi pare un ottimo LCD.
Difetti grossi non ne ho trovati (a parte l'accensione lenta ma già ridotta a 10 secondi con la corretta combinazione dei tasti).
Come qualità di immagine è notevolmente superiore allo sharp che avevo prima.
Ieri o visto il dvd di Benjamin Button.
Non posso che tessere le lodi del succitato T, anche del comparto audio.
 
ihvan75 ha detto:
Scusa, perchè sconsiglio?
tutt'altro mi pare un ottimo LCD.

Era solo una mia interpretazione leggendo il tuo commento, visto che:

- hai dovuto disattivare funzioni tipo il Pixel Engine/riduzione rumore /100Hz, ossia tutta l'elettronica che uno paga profumatamente quando prende un prodotto di questo tipo...
- disuniformità della retroilluminazione
- suono: "Sono degli altoparlanti piccoli come tutti gli altri TV quindi senza infamia e senza lode"
 
Personalmente non apprezzo l'effetto soap opera tipico di alcuni algoritmi elettronici che siano pixel plus, riduzione rumore, ecc...l'immagine mi piace che sia il più naturale possibile. Poi magari i 100 hz saranno perfetti per lo sport, ad ora non ho avuto modo di testarli.
La disuniformità della retroilluminazione l'ho notata con assenza di segnale, con una schermata tuta nera che fosse dvd o DTT non si avverte anche prestandoci attenzione, non so il comportamento sia diverso quando non riceve un segnale.
Gli altoparlanti sono come tutti gli altri, forse leggermente meglio, ma confrontati con un impianto, anche di bassa caratura, HT fanno quello che possono, nulla di più....come detto il suono è sicuramente migliore del vecchio Sharp che avevo

Ribadisco che confrontato con altri pari fascia mi ritengo pienamente soddisfatto dell'acquisto, almeno fino ad ora.
Torno a sottolineare delle funzionalità a mio avviso ottime: l'ambilight, ed un telecomando di qualità eccellente, oltre che all'estetica a mio avviso molto azzeccata
 
condivido in pieno e riconosco tutti i difetti che hai citato.Se si vuole un lcd dalle prestazioni brillanti e immagini limpide e naturali...probabilmente samsung è ancora il top.
Anche se,bisogna ammettere,philips nella fascia alta negli ultimi anni sta facendo incetta di premi...se hai soldi da spendere philips è the best.
 
Mi inserisco in questa discussione in quanto anche io sono "vagamente" indeciso fra philips 8404 e Samsung B650, anche se io sono intenzionato a salire fino a 46-47 pollici.

Diciamo che a naso sarei orientato verso lo 8404, ma anche il samsung mi tenta. :confused:
 
Top