• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta 2 tipi di casse acustiche

Ciao ragazzi, sono indeciso per le nuove casse acustiche,sono mirato tra le Chario 300 (3 vie) e le B&w (2 vie) entrambe da scaffale e di simili dimensioni.

Io ascolto musica ritmica, italiana... ho avuto fin'ora delle Jbl ma abbinate al mio Harman/Kardon 670 sono troppo "graffianti" e mi serve un suono più "dolce e morbido".

Dalla vostra esperienza/ascolto cosa mi consigliate?

scusatemi allora specifico

Modello : Chario Silhouette 300

photo_side.jpg

modello : B&W DM602 S3

DM_602main[1].jpg

vorrei ottenere un suono NON GRAFFIANTE e AFFATICANTE, Vorrei un suono morbido e dolce...

volevo sentire il vostro parere di chi le ha già ascoltate....ovvio che poi devo provarle con il mio orecchio...

Ultima modifica:
Portati l'ampli in qualche sala ascolto e fai varie prove è l'unico modo per definire il graffiante......abbinamenti impensabili potrebbero sorprenderti in positivo e in negativo

...

...
mi sembra che questo argomento appaia in più riprese su questo e altro forum...

Sia le Chario che le B&W sono realizzate da chi sa bene come riprodurre musica. Scegli in base ai tuoi gusti e rallegra il tuo animo per il nuovo anno.
Semmai...cambia l'elettronica

:-)

tra le due "senza ascoltare" direi Chario,
ma senza ascoltare non è consigliabile...

...anche perchè non trovo le B&W così "squillanti"
come molta gente le reputa...

Segui il consiglio di Mixer ;)

Nessuna delle due, suono chiuso e soffocato.
Fai confronti (presso un negozio specializzato) con altri tipi di diffusori per carpirne tu stesso le differenze.

Ciao