• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Scegliere videocamera Canon...

Slar925

New member
Messaggi
2
Ciao a tutti,
Sto pensando di acquistare la mia prima videocamera e sono un po' indeciso.
La utilizzerei in vacanza o per filmare i miei animaletti.
La visuale notturna non mi interessa più di tanto ma se si vede qualcosa è meglio.
Sono indeciso a parità di prezzo tra i seguenti modelli:

Hf r306
Hf r406
Hf r37


Sono tutte simili come prezzo quale scelgo???
 
A livello tecnico sono al 97% identiche.
Esiste però quel 3% che fa la (notevole) differenza a favore della 406:
- velocità otturatore doppia rispetto alle altre (1/2000 contro 1/1000)
- processore DIGIC DV 4 contro DV III
- registrazione anche a 50P, 28 mbps che le altre non hanno.
Mi dici che è la tua prima videocamera per cui tieni presente che per gestire questi files hai bisogno di PC performante, molto spazio per archiviazione/elaborazione, TV all'altezza, eventuale lettore BD e per cui masterizzatore BD, batterie sullplementari, etc......;)
Per cui solito consiglio: registra su una sheda tua qualche minuto per ogni cam, vai a casa fai le tue prove di riproduzione/montaggio/etc... se tutto ok scegli quella che "visivamente" ti soddisfa di piu.:)
 
Ultima modifica:
Grazie mille per il consiglio. Come pc ho un i5 e di spazio a volontà. Ho tv Samsung full hd e lettore blu ray nella ps3.
Penso che sceglierò la 406. Qui da me è in vendita a circa 250 euro.
 
Top