scegliere nuovo tv lcd: mission impossible!

=burla=

New member
ciao a tutti! a breve devo comprare un nuovo lcd da sostituire ad un plasma 42"...:old: vorrei sapere, che parametri devo tenere in considerazione?

sono sicuro soltanto sulla risoluzione di 1920x1080 full hd

- una velocità diciamo di 6ms va bene? o è troppo bassa?

gli altri parametri non so giudicarli (contrasto, luminosità, potenza audio ecc) e vi chiederei dei valori di riferimento così da potermi regolare un attimo

con un budget di 1000, 1500 euro cosa mi consigliereste?

a me piace molto l'ambilight della philips ma non so se ne vale veramente la pena anche perchè la tv dovrei attaccarla in una libreria.

dimenticavo... l'uso prevalentemente sarebbe per vedere le partite di sky, videogiochi con ps3 e film di sky a una distanza di 3/3,5 mt

grazie a tutti!
 
ciao, grazie x la risposta!
le fonti come dicevo sono ps3 (principalmente videogiochi) e probabilmente sky hd (per ora ho sky sd) la percentuale di utilizzo è sul 50% ciascuno..
riesci a darmiqualche consiglio? perchè vorrei acquistarlo online visto l'elevato risparmio rispetto alle grandi catene.
 
Dopo che hai letto quanto indicato probabilmente sarai in grado di risponderti da solo...

Comunque con la PS3 un'ottimo abbinamento è con i TV Sony. Validi i Philips (Ambilight) ma non conosco il loro comportamento con la Play.
 
si ok che i sony siano buoni per la ps3 è assodato.. sto cercando qualcuno che sappia suggerirmi modelli esatti che ha fisicamente in casa o che comunque sa per certo essere un buon lcd

EDIT:
il link che mi hai segnalato parla solo di differenze tra lcd e plasma..:eh: non su quali modelli orientarsi
 
Ultima modifica:
Visto che le tue esigenze sono PS3 e SKY (sopratutto le partite mi è sembrato di capire) ti consiglio il Sony Z5500 o il Philips 9664, entrambi ottimi TV con i 200hz, in più il Philips ha l' ambilight.
 
Top