• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

"Scariche elettriche"

caferino

New member
Messaggi
56
Ciao, ho un problemino:
Ho notato nel mio televisore pana th42pa30 un fenomeno che avevo già notato in altri televisori crt, quando uso la grattuggia elettrica o altri elettrodomestici e soprattutto quando l'ascensore è in funzione (quando parte dal e quando arriva al piano) avverto nello schermo un fenomeno che on so proprio come descrivere.
E' come la tv fosse attraversata da delle scariche elettriche creando delle minuscole righe orizzontali di colore credo bianco.
Dovete scusare la mia ignoranza ma un filtro di rete dovrebbe risolvere questo problema o no?
Se si, sapere indicarmi un buon filtro di rete da trovare in internet ad un prezzo non troppo esorbitante?
Se invece questo filtro di rete non c'entra niente potete indicarmi cosa potrei utilizzare per purificare l'immagine video?


Un ultima brevissima cosa: come si chiamano gli aggeggi che servono per aumentare il segnale dell'antenna?
Grazie.
 
Ultima modifica:
Le frequenze utilizzate dalla RAI per la Prima Rete sono generalmente abbastanza basse (rispetto al 2, al 3 e alle emittenti private), per cui più facilmente soggette ai disturbi di origine elettrica, come sono quelli indicati e causati dall'azionamento di interruttori o dalla partenza/arresto di motori elettrici.

Il modo più semplice per risolverli o almeno, attenuarli, è appunto quello di inserire un filtro di rete sulla presa del TV, o anche di tutto l'impianto HT.

Puoi provare a rivolgerti a qualche rivenditore/grossista di materiale elettrico chiedendo appunto un filtro di rete.

Direi di lasciare perdere quelle ciabatte che vendono nei centri commerciali e dichiarate "antidisturbo".

Bisogna però dire che, per quanto riguarda la captazione dei disturbi, anche l'impianto d'antenna, magari un po' vecchiotto, gioca la sua parte.

Ciao
 
Bè, vi ringrazio per le risposte, era come immaginavo.
Se poi qualcun'altro vuole aggiungere un suo commento è gradito.
Ciao.
 
Top