• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Scaler per CRT

Flauto

New member
Messaggi
45
Non so se faccio una domanda sciocca, ma mi sono posto la domanda se le prestazioni degli scaler sono dipendenti/indipendenti dalla tecnologia del proiettore usato (CRT, LCD etc etc).
Con un CRT 1080p (Cine9) quale/i scaler consigliereste?
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri commenti.
ciao
F
 
riguardo al discorso scaler e differenti tecnologie il fatto è che lcd dila e dlp hanno una loro risoluzione nativa e qualunque sorgente viene utilizzata deve essere portata alla risoluzione nativa del pannello dallo scaler esterno (meglio) o dalla elettronica interna al pj (in genere peggio), nel caso del crt non cè questo problema, la risoluzione che tu dai è quella che lui proietta sullo schermo, certo una immagine scalata per bene a 720p o 1080i o p si vedrà meglio di una stessa immagine a 720x576 ma il proiettore crt sarà un filtro trasparente e non il collo di bottiglia che costringe ad una risoluzione piuttosto che un'altra
 
1080p72

Ciao Carmine
il lumagen radiance non è l'unico scaler che esce a 1080p72 in hdmi.
Però ha una gestione migliore dei colori.
È per questo motivo che lo consigli?
Dove sta la peculiarità del lumagen radiance?
Ciao
F
 
Top