• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Scaler 360 e scaler esterni

copman

New member
Ciao a tutti!

Dopo aver letto circa un milione di discussioni a riguardo, ancora non ho trovato soluzione ai miei problemi.

Allora: il 360 upscala i DVD, e su LCD si vedono piuttosto bene. Io ho un Samsung 32r51b e il risultato mi va benissimo.

Per i giochi compatibili della vecchia Xbox fa la stessa cosa, se non sbagio. E il risultato è ottimo.

Ora: vorrei ottenere lo stesso risultato con ps2 e Wii (soprattutto Wii).

Domanda: un 360 costa 299 euro e lo scaler funziona (PER LE MIE ESIGENZE) più che bene. Uno scaler esterno come gli Zinwell o i Focus possono fare altrettanto con una sorgente a bassa risoluzione come il Wii?

In altre parole, collegando Wii+Zinwell
ottengo una qualità paragonabile a 360 su LCD (sempre riferendomi ad un titoli della vecchia xbox, quindi non nativo a 720p ma al massimo 480p, come i titoli Wii)?

Voglio dire, un 360 costa 300€, possibile che uno scaler esterno da 500€ non riesca a fare le stesse cose con l'immagine?

Thanks!

P.S.: se i mod ritengono sia "semrpe il solito argomento" e che sia il caso di chiudere mi scuso in anticipo.