Leo, è un bel casino! Fino alla versione 4.0 di CinePlayer e WinDVD da numerose prove fatte si era riscontrato un ottimo funzionamento delle SBLive e invece parecchi problemi (per non dire l'impossibilità) di avere riproduzione audio con le Audigy. Nel frattempo ovviamente sono continuati ad uscire nuovi drivers. Io oggi uso il TheaterTek, col quale la SBLive mi fa scattare vistosamente la riproduzione, mentre con la Audigy in modalità DirectSound va in maniera pressochè perfetta (ma solo se ci si mettono i nuovi driver).
Ovviamente la situazione potrà cambiare domani, se usciranno nuovi drivers o nuove versioni dei player; inoltre possono verificarsi strani conflitti tra mainboard e schede (per es. non sono assolutamente riuscito a far funzionare una Radeon 32 ddr su una nuova mainboard Asus!); quindi è difficile dare una risposta definitiva, sono troppe le variabili in gioco!
Infatti io vorrei sapere quale è la miglior sk audio per il TheaterTek (ho ià fatto questa domanda in un altro post a Peter e LucaV) e penso che più avanti metterò un messaggio sul forum dell TheaterTek.
Ormai sono convinto che la gestione del flusso SPDIF influisce pesantemente sugli scatti video in fase di riproduzione, infatti il TT in modalità Stereo/Dolby Surround con decodifica audio fatta interamente dal software, non scatta MAI. I problemi intervengono con l'uscita SPDIF, penso che ci debbano essere particolari difficoltà nella gestione del "timing".