• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sarò niubbo però...

dratta

New member
Mi chiedevo ma è così difficile scrivere normale, invece che tipo sms? per esempio: alcune volte alla fine della discussione (XD) cos'è Arabo o Cinese?
 
Hai perfettamente ragione, infatti nel Regolamento è espressamente previsto un articolo (2o) in cui si raccomanda anche di evitare l'uso di forme di scrittura o abbreviazioni tipiche degli SMS del tipo: ke, nn o peggio.

Vengono invece ammesse alcune forme di abbreviazione nate proprio per l'uso nei forum e, prima ancora, nelle BBS, ad esempio: LOL, IMHO, ecc. acronimi di frasi inglesi di senso compiito, così come sono ammessi gli SMILE (Faccine), anzi una serie di esse è fornita direttamente dal Forum stesso.

Le faccine in origine erano costruite usando la semplice punteggiatura ed ora sono state sostituite dai rispettivi disegnini grafici, ad esempio :-) diventa :D

L'importante è sempre non abusarne.

Per quanto riguarda lo stile "SMS like" cerchiamo di avvertire ed invitare a desistere, anche perchè in questo modo magari si contribuisce a maltrattare un po' meno la nostra lingua (chi di solito usa questo stile è portato a commettere errori anche gravi nell'uso della stessa).

Nella mia firma troverai il link anche ad un piccolo vademecum circa l'italiano e le cattive abitudini:

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1980739&postcount=3

All'inizio proprio di questa Sezione c'è una discussione, messa in evidenza:

http://www.avmagazine.it/forum/9-altri-argomenti/67506-acronimi-e-abbreviazioni

contenente la spiegazione delle abbreviazioni più comuni usate in rete e sui forum.

Ciao
 
Top