• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sanyo Z1 e DVD Nintaus PDVD-N9769: finalmente all'opera!!!

LookCloser70

New member
Voglio condividere col tutti voi l'esperienza della prima visione di: Sanyo plv-z1 con vari collegamenti e soprattutto con lo splendido DVD player NINTAUS N9769.
Lo z1 è stato comprato dopo aver cercato inutilmente il Panny 300 (mai visto acceso): saltato un co-buy e viste le attese per averlo, e soprattutto dopo avere letto tutto ciò che si può leggere sull'argomento, ho optato appunto per lo Z1 (l'X1 mi distruggeva con l'effetto rainbow!!!)
Ricordo a questo punto brevemente le caratteristiche del Nintaus:
----------
Use of Sage (Faroudja) FLI2200 de-interlacing chip
Use of Zoran VADDIS IV chip for MPEG-2 decoder, 3D virtual surround, 3D headphone, Dolby Digital decoding, MPEG 5.1, HDCD decoding
24-bit/96kHz digital-to-analog audio converter
10-bit/27MHz video converter
Support both NTSC / PAL playback
built-in PAL-to-NTSC and NTSC-to-PAL conversion
built-in HDCD decoder
multi-region (including Regional Coding Enhancement)
-----------
Pagato 150$ (dollari) + 70$ di spedizione poco meno di 1 anno fà.

Risultati: a crescere dal Pioneer 515 in s-video, Pioneer-515 il component (interlacciato).... Nintaus in component progressivo: SPETTACOLO!!! :D :D :D Ragazzi sono rimasto a bocca aperta: immagine compatta, nessun problema su panning orizzontali e verticali, niente aloni o strane righine... Insomma bellissimo, un vero affare. :cool:

HTPC: ho collegato velocemente il mio portatile con Radeon 9000 e WinDVD platinum. Settato su 960x540 HDTV standard e nonostante i settaggi debbano essere ulteriormente raffinati devo dire che il risultato era un pelo inferiore al NINTAUS.

Lo Z1 è stato tarato velocemente "ad occhio", ma visto che lavoro da anni nel campo del video e faccio DVD authoring...
Ah dimenticavo: proiezione su parete bianca!!! (per ora) ;)

Insomma i margini di miglioramento ci sono tutti: taratura, schermo, htpc, ma già da ora posso dire che, visto il prezzo di acquisto, sono + che contento.

A breve posterò qualche screenshoot se interessa, oltre ad approfondimenti sui collegamenti/tarature.

P.S.
un sentito grazie a tutti coloro che mi hanno dato info prezione sullo Z1 su questo forum! :)
 
Una curiosita'...

dove l'hai comprato il nintaus?
Immagino via internet,se si mi puoi indicare il link (ho lo z1 anch'io e mi piacerebbe provarlo in component ma con il mio sony ns-300 la vedo dura!!!)
 
su www.hivizone.com
ma è esaurito. Dicevano di aspettare un modello nuovo ma non ne vedo + traccia...
in compenso c'è uno skyworth nuovo che sulla carta è uguale ma di cui non conosco la componentistica (è molto + stylish comunque del NINTAUS)
 
Top