Sanremo: pessima qualità tecnica

joespielberg

New member
Pessima qualità tecnica ieri sera per Sanremo (via sat e dtt): come al solito deficit di contrasto e nitidezza e grafica che "frigge". Lontani anni luce dalla qualità Mediaset. Basta dare un'occhiata al Tg5 dell 20. Dettaglio impressionante nelle immagini in studio.
Male molto male. E la Hunzicker prende 1 milione e 70 mila euro....

joespielberg ha detto:
Pessima qualità tecnica ieri sera per Sanremo (via sat e dtt): come al solito deficit di contrasto e nitidezza e grafica che "frigge". Lontani anni luce dalla qualità Mediaset. Basta dare un'occhiata al Tg5 dell 20. Dettaglio impressionante nelle immagini in studio.
Male molto male. E la Hunzicker prende 1 milione e 70 mila euro....

Sarebbe stato bello per questo evento una possibile collaborazione con Sky per portare Sanremo in HD ai suoi abbonati...

Certo che con video HD ed audio 5.1 forse anche io qualche minuto l'avrei guardato:rolleyes:
Ma solo qualche minuto, prima di addormentarmi sul divano :D

Stefano

Ultima modifica:
mammabella ha detto:
Certo che con video HD ed audio 5.1 forse anche io qualche minuto l'avrei guardato:rolleyes:
Ma solo qualche minuto, prima di abbormentarmi sul divano :D

Stefano

Obiettivamente Sanremo ieri sera tecnicamente è stato pessimo... una sola nota positiva, la scenografia, quello schermo così grande era accattivante!

Su TV CRT collegato a ricevitore DTT non mi è sembrato di vedere così male rispetto al solito.
Giudico invece con ottimi voti la scenografia e anche il notevole lavoro fatto in pre-produzione per i video e le immagini in sovraimpressione sul live. Finalmente si nota un po' di lavoro dietro una trasmissione che per gli spettatori che fa si merita molto di più di quello che è stato fatto negli ultimi anni.

Anche la musica, anche se resta empre generalmente inascoltabile, quest'anno propone qualche spunto interessate come ad es. la canzone di Tosca, a mio avviso di alto livello.

Per il resto non posso che approvare la conduzione di Pippo Matusalemme Baudo che a differenza della maggior parte dei "nuovi" sa ancora fare il mestiere di presentatore e che ha saputo scegliersi una finalmente ascoltabile "valletta" che dà una bella rinfrescata al tutto.

Ciao.

joespielberg ha detto:
... E la Hunzicker prende 1 milione e 70 mila euro....
Vada pure per il milione, ma quei 70 mila Euro.......:D

Scherzi a parte, mi sembrano cifre assurde. Poi si criticano i calciatori.....

Ciao, Marcello

e bravi voi che lo guardate Sanremo io sono anni che anche per sbaglio non ci giro neanche il canale un attimo per non fare audiance:D a quanto pare ...voi:D :D :D :D :D :D :D

io in fine serata(pizza e poi ciccia stasera:cry: ), sto guardando sul mio CRT...si sente bene: non mi va di accendere tutto l'ambaradan:coffee:

walk on
sasadf

provolonesiculo ha detto:
Obiettivamente Sanremo ieri sera tecnicamente è stato pessimo... una sola nota positiva, la scenografia, quello schermo così grande era accattivante!

Perché la Rai continua ad avere una qualità tecnica così vergognosamente bassa? Il gap con mediaset è diventato abissale. Una trasmissione come "Amici" ha una qualità video spaventosamente più alta di Sanremo! Dov'è finita la competenza dei tecnici Rai? Dormono?
La Rai è slavata, la grafica frigge in tutte le trasmissioni, persino le pubblicità passate sui canali Rai appaiono meno nitide e contrastate che sulle reti del Biscione.
Veramente da vomitare. E io pago....