ViPeRste
New member
cicco ha detto:....minimo1300 euro e per ora in hd non ce quasi nulla per non dire nulla,poi se penso che stanno gia pensando al full hd!!...
Mi chiedo... ma con tutti i thread che ci sono su sto tv c'era proprio bisogno di aprirne un altro?!
Stanno pensando?? no guarda che gli lcd ed i plasma FullHD sono già in commercio da un pò...poi che costino un botto è un altro discorso....
Praticante ha detto:L'HDMI è sempre HDCP!
Non è esatto... la presa HDMI non è detto che implementi sempre il sistema di protezione HDCP poi che quasi tutti i costruttori quando montano Prese HDMI implementino anche l'HDCP questo è un altro discorso.
Nel caso specifico l'HDMI del samsung Ws32z419T implementa anche l'HDCP anzi se controllate sul sito della samsung c'e' un bel logo SkYHD TESTED che fà capire che il tv supporta a pieno SkyHD e l'HDCP di sky.
rey63 ha detto:1) con sky collegato il telecomando (sky) non mi fa regolare l'audio;
2) sempre con sky, quando cambio canale, la striscia blu d'informazione programma, e' deformata.
1) non hai memorizzato correttamente i parametri del samsung non c'e' ragione per cui il telecomando non piloti la Tv rifai la procedura di memorizzazione se non ricordo male il codice del samsung è 066 ma prendilo con beneficio d'inventario non ne sono sicuro.
2) hai dei problemi di geometria che anche io avevo all'inizio e che ho risolto entrando nel service menu e tarando la geometria del tv seguendo le indicazioni trovato qui sul forum.
Chiudo con un pò di impressioni personali.
Sono molto soddisfatto della qualità d'immagine del 419, decisamente superiori agli lcd di fascia bassa, per avere la stessa visualizzazione da un plasma o un lcd avrei dovuto spendere due volte tanto.
altro pregio rispetto agli lcd nessun effetto scia ben presente invece nei pannelli, nessun problema di visualizzazione dei canali SD ( la stragrande maggioranza attualmente) un audio degno di tale nome cosa che invece nessun LCD vista la minor profonità può offrire.
Note dolenti
Difficile da settare ottimamente è assolutamente necessario accedere al service menu per ottenere prestazioni superiori o comunque degne di tale nome.