• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung VS Sony: Sfida nel tempo

@ Sanosuke
Ciao innanzitutto! Ti faccio un paio di esempi per spiegarti il mio punto di vista:
Guardando semplicemente alla tecnologia, prezzo a parte, samsung è appena uscita con un tv a LED (di seconda generazione) che monta led bianchi. Sony risponde con led rgb per garantire rese cromatiche migliori, uno step tecnologico più avanti.
Sony monta pannelli da 10bit, samsung da 8.
Samsung presenta la serie 8, dallo spessore ridotto, sony presenta tecnologia led edge sullo zx1 che riduce lo spessore a pochi millimetri, non centimetri. Anche qui sony è un passo avanti.

Una volta con i trinitron sony era la scelta per chi voleva un ottima qualità e non aveva problemi di costi. Oggi è lo stesso, chi punta solo alla qualità e innovazione tecnologica guarda sony. Samsung è una buona alternativa per chi vuole un buon prodotto ma dai costi "contenuti" (parlando senpre di migliaia di euro intendiamoci! ;) ), ma che inevitabilmente sono un gradino sotto i sony.

Questo naturalmente è solo come la vedo io, ad ottobre 2008. Sarei ben lieto di ricredermi con le prossime generazioni di samsung. Per il momento però secondo me rimane indietro.

Marco
 
senza parlare della tecnologia OLED, se non erro sony è stata la prima a presentare un pannello funzionante con questa architettura, lo XEL-1.
 
Top