Samsung UE55NU8000 599 unieuro?

hixxx

New member
Ciao ragazzi, non mi ricordo dove e quando, mi pare di aver letto per il BF UE55NU8000 A 599 da uni euro..
Vale la pena o meglio puntare su questo tv qualora fosse vero?
Massima spesa prevista da me 8-900 euro..

Mediaworld oggi, q6fn a 799, che dite, affare? ero orientato anch'io sul 55nu8000 ma è salito di prezzo e si è abbassato il quantum...

Ultima modifica:
Mediaworld oggi, q6fn a 799, che dite, affare? ero orientato anch'io sul 55nu8000 ma è salito di prezzo e si è abbassato il quantum...

Io il Q6FN l'ho preso l'8 novembre a 799€, primo giorno di volantino MW, con estensione di garanzia +3 anni... io ero convinto non sarebbe sceso ulteriormente di prezzo ma probabilmente durante il BF si aggirerà intorno ai 700 € (da Unieuro era a 720 domenica scorsa).
La TV non è male, per ora non le ho trovato alcun difetto.

Lo consigli rispetto al nu8000? vantaggi/svantaggi? io non ne capisco molto di tv, finchè si parla di pc ok ma sulle tv sono a 0 proprio,mi son letto parecchie discussioni quì e grazie a voi mi sono orientato sul nu8000, però adesso con quest'offerta del Q6...

Credo dal punto di vista tecnico siano quasi uguali, forse la Q6 è un po' più curata esteticamente ma dipende dai gusti.... Quando ho preso la Q6 la differenza di prezzo era max 50 euro. Sapendolo prima avrei preso ad occhi chiusi la NU8000 a 599€.

Secondo me dipende un po’ quanto vuoi spendere.. su rtings nu8000 7.9 mentre q6fn 8.0.. devi valutare te se la spesa vale 200 euro in più

Secondo me dipende un po’ quanto vuoi spendere.. su rtings nu8000 7.9 mentre q6fn 8.0.. devi valutare te se la spesa vale 200 euro in più

Beh, guardando i risultati delle prove di rtings direi che se non è la stessa TV in due chassis diversi poco ci manca....

Si su rtings sì, ma in teoria il q6 non è a quantum led contro i normale led? comunque io puntavo al nu8000 ma adesso è aumentato e a mediaworld è in offerta il q6. 599 avrei preso al volo l'nu. comunque non avendo fretta magari aspetto gli sconti di natale a stò punto, tanto la casa nuova sarà pronta a dicembre

Si il q6fn dovrebbe essere quantum dot.. io a 599 avrei preso al volo nu8000.. il q6fn non vale secondo me 200 euro in piu

No 200 no, ma hixxx il q6fn è a 799 su MW, praticamente stesso prezzo. Il mio sogno resta sempre il Sony x9005f ma dubito scenda a 799

No certo io dicevo se L nu8000 fosse a 599.. allo stesso prezzo prenderei il q6fn..
Anche per me il Sony resta un sogno, dubito di vederlo a meno di 800-900 euro anche al BF.. purtroppo

Invece tra nu8000 e q7fn 55 pollici per un utente medio li valgono quasi 500 euro di differenza?

Anch’io dovrei prendere una tra 55NU8000 e 55Q6FN.
Diciamo la più grossa differenza oltre al desing legermente più bello è il pannello a 10bit nativi. L’NU8000 ne ha 8+2 invece. Tutto dipende dall’uso che ne fai. Per Film e Serie TV il Q6FN ha colori più profondi e neri più uniformi. Per il resto sono molto simili. Io 100 euro in più li pago. 200 no. Il Q7FN invece a 1200 secondo me non ne vale la pena. È inferiore al 55X9005F che si trova più o meno a quel prezzo.

Ho appena scoperto che non lontano da casa mia, c è proprio la promo a 599.. spero di riuscire ad accaparrarmelo in questi giorni.. per L uso veramente basic che faccio della tv (qualche film, netflix, sport in chiaro) mi sembra un ottimo compromesso :)