• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SAMSUNG UE55MU6125 a 599Euro... ma fa cosi schifo ???

sunflowers09

New member
Messaggi
21
Salve,
sto per accingermi ad acquistare il mio primo Tv 4K, ho letto e visto parecchie recensioni e penso di aver capito che per avere un buon 55'' occorre spendere almeno 1000Euro e che il Sony Xe900 sia forse uno dei top Tv per il rapporto qualità prezzo.
Tuttavia, io faccio parte di un altro tipo di clienti. Sono poco interessato a tutte quelle ricerche di suono ed esigenze visive (quando ad es. sento parlare di profondità dei neri e angoli di visione...) pertanto non avendo particolari necessità e arrivando da un "semplice" Full HD 40" Samsung (di 7 anni fa), volevo orientarmi su un prodotto "che potesse farmi provare la visione del 4K ma senza eccedere in sofisticate e superflue necessità di visione.
Le mie necessità sono: partite di calcio, film su Amazon Prime Video/Tim Vision e qualche partitella alla Wii.
Cercando qua e là ho visto che il Samsung Ue55MU6125 è in vendita a circa 600Euro. A questo punto mi sorge una domanda: ma fa così schifo per costare così poco, oppure per le mie necessità potrebbe anche essere un ottimo acquisto dall'impareggiabile rapporto utilità/prezzo?
Grazie per le risposte
 
Come detto le mie esigenze sono limitate a qualche partita in streaming, film su Amazon Prime Video e qualche partitella con la Wii con mio figlio...non escludo anzi qualche programma su digitale terrestre tipo Crozza o Cannavacciuolo.
Non sono certo uno di quelli che vuole dotarsi di soundbar o guarda la profondità del nero, la percentuale dell'angolo di visione etc...cose un po' troppo di fino insomma.
 
Anche io sto valutando l’acquisto di un 4k. Ho un lcd philips 8404 che fa il suo bel lavoroa distanza di 7 anni ma voglio provare il 4k. Un consiglio se posso; leggendo in giro dicono che, se non si ha fretta, aspettare fine marzo inizio aprile per avere degli sconti perché in quel periodo arrivano le tv 2018 e i modelli che ci sono ora in store (2017) necessariamente vengono scontati. Io aspetto e nel frattempo leggo!
 
Beh io potrei arrivare anche ad attendere una cinquantina di giorni...tuttavia mi sono autoimposto un budget di 1000 Euro non tanto per necessità economiche, ma poichè ritengo che 1000Euro siano una cifra ragionevole e adeguata per le mie necessità da utente medio...
 
Tempo fa ho letto che c'era il Xe900 a 999Euro al Black Friday...supponendo arrivasse a tale cifra lo valutero' attentamente ma resterei comunque in difficoltà perche' comunque fra questo e il MU6125 ci sarebbe un divario di 400 Euro.
 
Distanza 3.50m.
Non ho Sky, ma le mie fonti sono tuttavia solitamente hd streaming per partite di calcio (su canali esteri) e film scaricati o su Amazon Prime Video, ma vedo anche programmi saltuari su canali del dtt tipo Cielo, Dmax, Focus, Real Time...che sono solo in sd.
 
Be da quella distanza il 4k non lo noterai proprio e in sd e controproducente forse meglio un ful HD
 
Ultima modifica:
Ho visto che c'é una minore scelta fra i full hd(per lo meno su polliciaggi alti). Inoltre i prezzi sono sostanzialmente identici fra fullHd e 4k....A questo punto scelgo il meglio
 
E ma un tv 4k con fonti poco nobili si vedrà peggio del tuo tv attuale credimi prendi in considerazione l oled che ho in firma fidati che vedrai un bel salto di qualità a prescindere che è full hd e non 4k
 
Ultima modifica:
Ulteriore ribasso...siamo a 549€ per un 55'' 4k.
Continua il mio dubbio...l'LG A7V è un ottimo prodotto ma ha anche un prezzo ben diverso...a questo prezzo è difficile non farsi tentare dal Samsung.
 
Io devo vedere coi miei occhi la differenza tra ips e non. E poi decido se il gioco vale la candela. Per la parte smart, ho un tvbox 3gb di ram. Userei sempre quello.
 
Ciao sunflowers , non e' che faccia cosi' schifo.
Diciamo che con 1000 euro ti prendi un Oled che e' anni avanti e ha un'immagine molto piu' naturale.
L' Immagine dei Samsung per me e' tra le piu' "artificiose" tra i pannelli LCD. Noi magari per passione siamo piu' ferrati e notiamo prima certi difetti dei TV. Per me il Samsung e' un onesto Televisore con molti limiti. Quello che proprio non digerisco e' che sembra "finto" , ha un non so' che di artificiale. Cosa che con L'Oled non accade.
Parere mio ovviamente.
Le demo in 4k dei centri commerciali lasciano il tempo che trovano , dovresti vederlo in azione con le sorgenti con cui lo userai.
Secondo me 1000 euro per un Oled LG oggi sono un grande affare.
 
Il discorso è che io cerco un Tv onesto da un buon rapporto qualità prezzo per vederci un po' di tutto dal film in bluray a quei programmi infimi di calcio in seconda serata a 576i.
Proprio perchè mi ritengo un non-appassionato non vorrei investire troppo in un prodotto che non sfrutterei o che non saprei apprezzare.
 
L'unico suggerimento con cui ti posso lasciare e' quello di guardare il samsung in azione con le tue sorgenti preferite, con calma .
Poi valuta tu.
 
Top