• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung UE40ES7000 vs Sony KDL - 40HX855

ciao ragazzi ho visto un po sul forum ma nn ho trovato questo confronto... io sarei interessato all'acquisto di un 55 pollici... ho fatto un giro nei centri e direi che sarei orientato tra il KDL-55HX855 oppure il UE55ES8000... quale mi consigliereste? quale dei due tv ha una resa dell'immagine migliore?

Sono le 2 migliori tv led dell'anno! Hanno lo stesso pannello PSA VA di ultima generazione. Cambia l'elettronica ovviamente. Samsung ha una resa più razor e colori più brillanti out of box. il Sony ha un'immagine più morbida (può diventare anche razor) e colori molto naturali simil plasma, diciamo che è un bel connubio tra plasma e led. Movimento a vantaggio di Sony, il motionflow è il miglior filtro di movimento in commercio. Per un uso cinematografico è più ideale il Sony per la sua resa molto plasma e la gestione impeccabile dei 24p con il motionflow.
Sta a te decidere in base al tuo occhio, c'è chi ama la resa Sony chi quella Samsung, il gusto è soggettivo. Cerca di vederle in più Centri Commerciali.

Ultima modifica:
Out of box ho detto ossia con le impostazioni di fabbrica. Bene tarato su tutti i singoli colori diventano anch'essi naturali. Lo stesso vale per Sony, out of box ha colori già settati molto naturali (c'è ben poco da toccare) ma se metti Colore brillante su basso o medio eccoti già i colori Samsung ;)

quindi diciamo cm resa di immagine si eguagliano... sl che il sony va meglio nella gestione del moto... samsung per la sua interattività

Si ma cambia la visione...Samsung più razor e Sony più morbida e satinata. Ripeto è più facile a vedersi che a dirsi, hanno tante cose in comune quanto tante differenti. Va a gusto. Devi vederle dal vivo in azione.

capisco... chiedevo perche sapete com'e... ai centri commerciali quelle in esposizione non sono mai tarate quindi non vorrei regolarmi su un qualcosa di sbagliato...

Sul fatto nitidezza/morbidezza e tipo di visione te ne rendi conto anche in un CC. Certo poi tarate le tv sono tutta un'altra storia.

ecco appunto... si ho capito sul fatto di morbidezza e brillantezza anche li capisci... ma vorrei capire se la sony tarata per bene puo avvicinarsi al samsung o viceversa

In teoria si ma in pratica si perdono le prerogative di una e l'altra in tal senso. Sony nasce con quel tipo di visione e Samsung con la sua. Comprare un Samsung e farlo diventare come un Sony non ha senso...e viceversa! Per quello ti dicevo guarda già in partenza quella che ti aggrada di più.
Per i miei gusti ho scelto Sony, perchè oltre ai led amo delle caratteristiche dei plasma (morbidezza, profondità d'immagine, colori naturali)

Quello del Samsung non lo so. io ho l'855 è il 3D è veramente ottimo! Ha vinto anche il premio EISA 2012/2013 come miglior tv 3D. I nuovi occhiali in titanio poi, acquistabili però separatamente, lo rendono ancora più luminoso e sono leggerissimi rispetto agli altri occhiali attivi.

Quello del Samsung è veramente un ottimo 3D!
Ha ragione Mauro, sono due top led con il miglior pannello del 2012 ma con resa differente. A me piace di più il Samsung ma è chiaro che tu devi decidere in base ai tuoi gusti :)

ma vedo che oltre tutto samsung ha lo slot per aggiornare il proprio tv quindi suppongo che portera avanti questa tv per almeno un annetto mentre sony, gia tra qualche mese uscira cn un nuovo modello no?

il 3d della samsung è fantastico ed inoltre non presenta i problemi che ha il sony con i suoi occhialini che come sposti di qualche cm lo sguardo si sfoca tutto

Saro' contro corrente ma almeno in 2D il Sony ha un'immagine molto piu bilanciata e naturale senza alterazioni nei colori. In 3D non mi pronuncio visto che non li ho testati.