• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Samsung ue40es6800 con ps3

Fudu9

New member
Buon giorno a tutti!
Sono nuovo del forum e ho già un problema da porvi. Ho acquistato da poco un tv samsung da 40" es6800 che ho collegato tramite cavo hdmi alla ps3. Ho notato da subito giocando a battlefield3 che nelle zone buie del gioco non si vede quasi nulla,e confrontando con il mio vecchio monitor da 22" dell'HP le cose cambiano parecchio anche per quanto riguarda luminosità e colori (provando uncharted3 che tra i giochi che ho è quello ideale per fare confronti) ,insomma complessivamente non è più come prima. Non ho ancora visto un film bluray ma immagino che il problema si ponga anche sui film. Ho provato ad attivare la modalità gioco sulle impostazioni del tv ma le cose non cambiano molto. Sapreste dirmi come impostare al meglio il tv modificando le varie impostazioni?? In rete non riesco a trovare nulla. grazie
 
Tutto ciò è dovuto dal dimming del Samsung che è via software ed è molto invasivo ed affoga i dettagli su basse luci. La modalità film lo ha meno aggressivo, almeno sull'ES8000 è così. Cerca di tararti bene la tv per cercare di ovviare il più possibile a questa cosa.
Scarica i 2 programmini che ti ha detto Dave
 
Il punto è che non so bene cosa devo andare ha toccare nelle impostazioni,nei 2 programmi lo spiega? e poi vanno tranquillamente sulla ps3?
 
Tranquillo, sono dei DVD-Video, quindi nessun problema. Dovrai agire sui controlli di luminosità e contrasto del tv e all'occorrenza su quelli della ps3 (superbianco ecc. ecc.). Sui siti dove scaricherai questi DVD (che dovrai appunto masterizzare come DVD-Video) trovi anche le istruzioni per l'uso.
 
E tutte quelle altre opzioni tipo nitidezza o retroilluminazione ecc ecc non si dovrebbe toccare? si agisce solo su luminosità e contrasto?
 
Parti da lì e vedi. Probabilmente basta agire su quei valori. La nitidezza lasciala piuttosto bassa, o rischi di trovarti con diversi artefatti video, cmq puoi sempre fare prove e valutare secondo i tuoi gusti.
 
Top