• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung UE32C6600,problema ricezione e telecomando

ricluss

New member
Ciao ragazzi è da un pò che vi seguo in maniera "silente" ma ora viene il momento di farmi sentire e di chiedere il vostro aiuto.
La faccio breve ho il tv sopramenzionato con aggiornamento 3011.0 (fatto da me) comprato da MarcoPolo con estensione garanzia ai 5 anni,ho due problemi :

1) di tanto in tanto il telecomando non manda segnali al tv ed in queste occasioni l'illuminazione dei tasti si attiva,un colpetto leggerissimo e tutto torna a posto.Potrebbe essere che si è danneggiato in una caduta o è un problema che si è presentato ad altri?

2) alcuni canali non si sintonizzano o meglio si sintonizzano ma di tanto in tanto spariscono ed esce il messaggio "Segnale debole o assente controllare il cavo dell'antenna".
Non credo almeno spero non sia un problema al tv perchè i canali son sempre quelli ossia Rai1,Rai2,Rai3 (problema saltuario) poi RaiPremium,Yoyo,Gulp,Movie;poi Dmax,La5,RealTime.
Da quanto ho capito cercando in rete son tutti appartententi ad un certo mux cosa che mi fa pensare ad un non corretto orientamento della tv oppure un qualcosa che "tappa" questi segnali.Ho altra tv in altra stanza che prende tutto correttamente.Ho fatto la prova a spostare questa tv nella presa incriminata,ne riceve qualcuno in più ma non tutti.
La presa incriminata è a meno di 1 mt dalla discesa del cavo dall'antenna e da dove è posizionato il partitore (o divisore tecnicamente non so definirlo).
Le mie domande in merito sono può essere l'antenna da regolare,potrebbe essere la presa a muro,potrebbe essere il cavo??
Se comprassi un cavo con i ferriti potrei risolvere qualcosa?

Grazie per le risposte e/o consigli che vorrete darmi.

1) Con la caduta potrebbe essersi danneggiato creando un falso contatto.
2) Molto probabilmente è proprio carente la potenza del segnale in uscita dalla presa, la partizione riduce sensibilmente il segnale, potresti aver bisogno di un amplificatore, ma sarebbe decisamente meglio una antenna amplificata così ti metti al sicuro anche nel caso che ci sia poca potenza nel segnale di trasmissione.

Scusate l'intromissione e la domanda poco attinente al post ma stò impazzendo a cercare sul web.
Visto che quà si parla di UE32C6600 volevo sapere il codice del telecomando di questo televisore. Ho infatti modificato il mio C6000 ad un C6600 e vorrei avere sul telecomando i tasti "content" e "internet@TV" cosa che ovviamente il mio non ha.
Grazie per l'aiuto !!!