Ciao Necchi!
Io ce l'ho e ne sono entusiasta, l'ho comprato un paio di mesi fa ad un prezzone (1349€) e devo dire che da grandi soddisfazioni con qualsiasi fonte.
Naturalmente il meglio lo da collegando il dvd via component in progressive scan o, se puoi, via dvi.
Ho provato anche a collegare il notebook via vga e vedere le proprie foto su un display così grande è esaltante, soprattutto perchè la resa dei colori è perfetta grazie ai tre lcd.
Non ho ancora avuto modo di far girare un filmato in alta risoluzione non avendo ancora un computer sufficientemente potente ma sono straconvinto che sfruttando tutti i 1280*720 pixel che i pannelli supportano il risultato sarà gratificante.
Molto probabilmente il meglio lo potrai ottenere utilizzando la porta dvi che, preciso, è del tipo dvi-i, ossia supporta solo segnali digitali.
Io l'ho comprato a Milano, non so indicarti quindi negozi in Toscano dove poterlo vedere all'opera.
Penso comunque che in qualsiasi centro specializzato lo potrai trovare.
Spero di esserti stato d'aiuto!
p.s.: ho visto anche il modello dlp... Non vedo differenze!!! Ah, si, solo il prezzo...