• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung:serie F o M?

lele72

New member
La domanda sembrerà strana ma sono mesi che frequento il forum per cercare informazioni sull'LCD da acquistare con diagonale 46".
Ho da circa 3 anni un samsung 32R51B con il quale mi sono trovato benissimo e vorrei passare a breve ad un 46" (dimensione ormai assodata vista la distanza e i vincoli degli spazi a casa).

Tornando al titolo del topic voi direte, ma perchè non Sony, Philips o Panasonic o Pioneer?
- escludo Philips 9632 perchè non mi convince la dinamicità dell'immagine nonostante sia un 100hz
- Pioneer per il costo
- Sony mi fa impazzire la serie X ma anche la W è ottima ma il prezzo di quest'ultima è altino e non nego che ho paura per le fonti SD (ho letto qualche recensione in merito ma non ho potuto verificare di persona visto che nei centri comm Sony si vede solo in HD).
- Panasonic perchè il Plasma non è il massimo per un uso su PC e mi dispiacerebbe non poterlo usare al massimo con questa possibilità

Quindi io sarei straconvinto della serie F Samsung perchè l'ho apprezzata molte volte nei vari centri commerciali... ma sembra avere un pò troppi problemi (almeno per quasi tutti i forumisti). Con 1860Euro online la potrei acquistare ma temo di fare una caxxata e di "smadonnare" per i possibili problemi di banding o audio digitale.
La serie M la reputo un buon compromesso per prezzo/qualità: e la pagherei un paio di cento euro in meno (sempre online) della F.
Ma la differerenza con il fratello maggiore (F) è abbastanza evidente soprattutto nella dinamica dell'immagine.

Che dire? Dovrei prendere una decisione nel giro di pochi giorni ma sono veramente in dubbio.
Chiedo ai possessori della serie F: la cambiereste con una serie M se qualcuno vi restituisse anche la differenza di prezzo tra i due?
 
Quoto in toto esprit88!!!Assolutamente ,per esperienza personale,Ti sconsiglio IMHO vivamente sia la serie F86 che la serie M86 di Samsung..basta leggere le discussioni dedicate in questa stessa sezione.:eek:
La cosa giusta sarebbe indirizzarti verso i Pioneer Kuro,se scegli i plasma,altrimenti in LCD,per la loro qualita' ,andrei sull'ultima serie di Sharp.

PS.Essendoci altre discussioni aperte in merito, non so se i moderatori lasceranno aperta questa ..
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, sinceramente non capisco questo "sconsigliare la serie F e M" io ho un 46 pollici M86 e ne sono stra contento, non ho avuto nessun problema di aggiornamento firmware od altro, il pannello lucido rende tantissimo in termini di profondita' d'immagine e contrasto, regolando la tv si ottengono ottimi neri e un contrasto di prim'ordine.Il tutto collegato in hdmi alla ps3 rende i film anche a risoluzione normale uno spettacolo per gli occhi, dunque dal canto mio ti consiglio alla grande la serie M. :)
 
Da 40 giorni possiedo un 46m e ne sono entusiasta...
In negozio ho titubato una decina di minuti per scegliere fra m o f, poi memore delle letture del forum e valutando il fatto che con la differenza di prezzo fra le due serie mi potevo comprare anche la ps3..non ho avuto dubbi e a tutt'oggi non ho alcuna remora e mi godo in pieno l'accoppiata scelta. Vedrai che se avrai la pazienza di trovare i giusti settings per le varie sorgenti questo tv ti darà delle soddisfazioni notevoli.
Ciao a tutti e Buona Pasqua
 
samsunghiano ha detto:
Da 40 giorni possiedo un 46m e ne sono entusiasta...
In negozio ho titubato una decina di minuti per
Ciao a tutti e Buona Pasqua

a parita di prezzo ( che non conosco ) allora punterei dei sony quantomeno; sony e sammy hanno normalmente il medesimo pannello ma almeno sony ha un elettronica ben migliore.cmq il consiglio rimane sharp per gli lcd. auguri a tutti
 
Se un eventuale ronzio a basso/bassissimo volume non da fastidio, assolutamente samsung m86, non c'e' paragone come rapporto prezzo/prestazioni con qualsiasi altra cosa.
Altrimenti sony, ma costano un po' di piu'.
No a F86, almeno per ora.
 
Grazie x le risposte.
Non prendo in considerazione il Panasonic per le dimensioni esterne: il 42PZ70 dimensionalmente in larghezza è simile al Samsung 46M86 mentre il 50PZ70 è troppo grande.
E come detto nel mio precedente intervento per distanza e dimensioni vorrei un 46".
Ho letto i due interventi riguardo lo Sharp. Mi viene consigliato ma non ho avuto modo di guardarne le prestazioni e mi prometto di farlo appena possibile. Quindi non mi pronuncio.
Su Sony mi piace come detto la serie X ma è costoso e in SD pare non sia molto performante (l'M86 sembra migliore).

Rimane il fatto che sul M86 mi hanno risposto due possessori che me lo consigliano. Vorrei una risposta (se possibile) anche da qualche possessore di un F86 per sapere se lo cambierebbe con un M86 più differenza di prezzo. Non è una domanda provocatoria ma semplicemente dalle risposte si può facilmente capire se nonostante i difetti "vale" di più.

Grazie ancora e buona Pasqua
 
Non penso di essere cieco,e ti assicuro che con nessuna fonte la serie M supera o pareggia la serie X3500 o W3000 sony.Lasciamo perdere la serie F che ha talmente tanti problemi....
Detto questo tieni presente che i nuovi panasonic prevedono il taglio da 46 pollici.Dovresti trovare il 46pz85 su fotodigit.it.
 
squall1981 ha detto:
Non penso di essere cieco,e ti assicuro che con nessuna fonte la serie M supera o pareggia la serie X3500 o W3000 sony.

Anche in SD?
Sicuro? Perchè o letto articoli (se lo recupero metto il collegamento) che
affermano le minori prestazioni dei sony vs. samsung M con fonti SD. E su questo ricordo anche di aver letto che ci sono andati giù pesantemente!!!

squall1981 ha detto:
Lasciamo perdere la serie F che ha talmente tanti problemi....
Detto questo tieni presente che i nuovi panasonic prevedono il taglio da 46 pollici.Dovresti trovare il 46pz85 su fotodigit.it.

Grazie pe rla info, molto utile!!!
 
Ultima modifica:
Veramente e' il contrario, sony e' decisamente superiore a samsung con sorgenti sd. Il mio v3000 si vede molto ma molto meglio in sd del mio ex m86
 
ginopilotino ha detto:
Veramente e' il contrario, sony e' decisamente superiore a samsung con sorgenti sd. Il mio v3000 si vede molto ma molto meglio in sd del mio ex m86

Ciao!
Ho ritrovato l'articolo/recensione in cui si parla della "scarsa" resa dei Sony W3000 e X3500 con fonti in SD.

--> questo è l'articolo completo:

http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20080117

--> qui di seguito un estratto dell'articolo quando parla dell'X3500 (ma lo stesso vale per il W3000):
"In alta definizione la resa è ottima. Nessun televisore è superiore a questo...
In bassa definizione invece, l'X3500 si dimostra il peggior televisore tra i 4 testati. La qualità d'immagine su un DVD è scadente, piena di scalinature e formicolii. Inguardabile. Insomma, sembra che Sony guardi con disprezzo chi sceglie i suoi costosissimi televisori e si ostina a guardare i tradizionali DVD."

--> qui di seguito un estratto dell'articolo quando parla dell'M86:
"Finalmente un televisore Full-HD che non si è del tutto dimenticato della bassa definizione! Anche usando un lettore DVD collegato mediante presa SCART, si ottengono delle belle immagini, nitide, fluide e con poche frastagliature..."


Cosa ne pensate? C'è da fidarsi su quanto scritto? E' veramente superiore il Samsung M86 con fonti SD?
Vi chiedo questo perchè userò l'LCD ad un 60/70% con fonti in SD.

Grazie per le risposte.
 
Personalmente ho abbandonato quel sito dopo aver letto alcune recensioni completamente opposte alla maggior parte dei siti più quotati (almeno a mio parere).
Però potrei sbagliarmi io.
 
A me l'm86 impastava tutto, soprattutto in modalita' zoom con le trasmissioni 16:9.
Invece il v3000 (non il W3000, ma il modello inferiore) rende decisamente meglio.

tomshardware avra' avuto un modello con qualche problema. Oppure sono un tantino ciechi :D
 
Top