Samsung serie D6500

@uniero & gorillaz

Nei modelli d'importazione, nel telecomando, manca il tasto "D" (servizio dati), sostituito da P.ZIZE (permette di regolare col telecomando il formato dello schermo).
Per avviare i servizi MHP bisogna dunque mettere su "ON" la voce "Esec. aut. servizio dati" del MENU' --> servizi.
Questo ..........[CUT]

grazie per la dritta! :) questo fatto del telecomando mi mancava! :)

Può darsi perchè sul tuo telecomando non è presente il tasto D (DATI) che dovrebbe trovarsi sotto il tasto SEARCH. Vedere qui
14265. Cmq vedi se il tuo TV d'importazione riceve il servizio dati Rai, sintonizzandoti su Rai1, clicca sul telecomando il tasto INFO e vedi se compare tra le info del canale un quadratino color viol..........[CUT]

Grazie Uniero :)
Il quadratino viola con la D compare premendo il tasto Info, il problema è che al posto del tasto D nei modelli d'importazione c'è il tasto P.Size.

@uniero & gorillaz

Nei modelli d'importazione, nel telecomando, manca il tasto "D" (servizio dati), sostituito da P.ZIZE (permette di regolare col telecomando il formato dello schermo).
Per avviare i servizi MHP bisogna dunque mettere su "ON" la voce "Esec. aut. servizio dati" del MENU' --> servizi.
Questo ..........[CUT]

Grazie Procyon, hai spiegato perfettamente il problema!!!!
Controllerò le impostazioni su Sistema, ma penso che la funzione sia già su ON, perché l'MHP di Mediaset si attiva automaticamente e si visualizza premendo il tasto rosso. E' la stessa cosa o sono due tipi di servizi diversi?
Comunque quella di utilizzare il telecomando remoto è un'ottima dritta, ancora grazie ;)

Ciao
Procyon

Ciao, come si fa ad italianizzarla? Grazie mille.

Ciao.

Il processo di italianizzazione va effettuato intervenendo nel "menù di servizio" del televisore.
Per evitare problemi, seguire le indicazioni senza modificare altro!!

Inoltre, poiché nella serie D6500, la voce LOCAL_SET nel menù di servizio è bloccata, se si vuole procedere, si deve necessariamente fare ricorso al telecomando remoto ruSamsungTVCommunicator.

Procedura di installazione del software "ruSamsungTVCommunicator":

Scaricare il software dalla pagina: http://www.rainerullrich.de/samsung/
(http://www.rainerullrich.de/samsung/ruSamsungTVCommunicator_V0.0.5.2.zip)
Accendere la TV (la TV ed il PC devono essere collegati alla stessa rete [impianto ethernet in casa o modem WI-FI])
Installare il software sul PC con la TV accesa
Appariranno una serie di finestre in tedesco (non si capisce nulla ...) e basta sempre accettare
Ad un certo punto appare una finestra col nome della TV ed il suo indirizzo di rete: accettare
Quindi sulla TV apparirà una finestra che vi chiederà se volete accettare il collegamento col telecomando remoto: accettare
Per verificare che tutto abbia funzionato perfettamente, provare a cambiare canale con il telecomando remoto; se non funziona, provare a reinstallare il programma
Chiudere il programma dal PC e spegnere la televisione.

Procedura italianizzazione:

ATTENZIONE: nel menù di servizio muoversi SOLO con i tasti "UP" o "DOWN" per muoversi tra le voci del menù (mai usare i tasti > o <).
Usare invece i tasti ">" o "<" per modificare i parametri.
Per tornare indietro premere il tasto "back (return)"

Con la TV in Stand-by accedere al SERVICE MENU, premendo i tasti: INFO - MENU' - MUTE - POWER
Far partire dal PC il programma del telecomando remoto
Con il mouse, premere in sequenza i tasti: Factory - 3SPEED sul telecomando remoto (su PC);
A questo punto, con il telecomando della TV, andare in OPTION (tasti "UP" o"Down"), premere "OK" e si dovrebbe vedere la voce LOCAL_SET sbloccata: spostarsi su di essa e, con i tasti ">" o "<" modificarla ponendo EU_ITALY.

Eseguire il FACTORY RESET - la TV si spegne
Aspettare qualche minuto e riaccendere la tv.
Partirà il menù di Configurazione come se fosse la prima accensione... Buon divertimento!

Sembra complicato, ma il tutto richiede solo pochi minuti ed è semplicissimo ... provare per credere!!

Con l'italianizzazione attivi l'ordinamento automatico dei canali (LCN), l'aggiornamento automatico, TivùSat ed i servizi dati interattivi (MHP, cubovision, la7ondemand, ecc.)

Grazie Procyon, hai spiegato perfettamente il problema!!!!
Controllerò le impostazioni su Sistema, ma penso che la funzione sia già su ON, perché l'MHP di Mediaset si attiva automaticamente e si visualizza premendo il tasto rosso. E' la stessa cosa o sono due tipi di servizi diversi?
Comunque quella di utilizzare il telecomando remoto è un'ottima..........[CUT]

E' la stessa cosa, nel senso che il tasto rosso serve ad "aprire" i servizi già attivati (con il tasto D o mettendo su "ON" l'avvio automatico del servizio dati, nel menù della TV).
Come scritto, l'MHP per la RAI non parte in automatico e questo è un problema, soprattutto adesso che tra i vari servizi MHP la RAI ha attivato il "REPLAY" che permette di vedere tutta la programmazione di una settimana per i canali RAI 1, RAI2, RAI3, RAI5.

mi sa che puoi far poco... hai provato ad eseguire un reset?
si, ho provato anche il reset ma nulla. ho contattato Samsung che mi ha fatto chiamare dai loro tecnici e dopo 1 oretta che mi dicono di provare ad aggiornare il firmware, han capito che la tv si blocca e riavvia dopo poco che è accesa. adesso dovrebbe venire a casa l'assistenza di zona, ma dopo la chiacchierata di questa mattina mi sembra di capire che non sappiano cosa fare...mah.....

ciao ragazzi, ho un grosso problema, la tv da questo pomeriggio si riavvia in loop continuo, qualcuno ha qualche consiglio? ho provato il factory reset dal menu di servizio ma non cambia nulla.... :(

spero qualcuno abbia idee...grazie
potrebbe essere questo il problema?

http://www.tomshw.it/cont/news/smar...io-riavvio-infinito/37168/1.html#xtor=RSS-998

L'esperto di sicurezza Luigi Auriemma ha scoperto una vulnerabilità nel firmware che consente alle Smart TV Samsung di essere controllate tramite smartphone iOS e Android su rete LAN. Grazie a questa vulnerabilità, è possibile mandare il televisore in un loop infinito di riavvii, che può essere interrotto solo da un tecnico dell'assistenza.

@uniero & gorillaz

Questo ..........[CUT]

io ho un modello d'importazione e il tasto D sul telecomando c'è! :S com'è la storia? :)

si, ho provato anche il reset ma nulla. ho contattato Samsung che mi ha fatto chiamare dai loro tecnici e dopo 1 oretta che mi dicono di provare ad aggiornare il firmware, han capito che la tv si blocca e riavvia dopo poco che è accesa. adesso dovrebbe venire a casa l'assistenza di zona, ma dopo la chiacchierata di questa mattina mi sembra di capir..........[CUT]

allora sicuramente te lo cambieranno!

Ragazzi chi di voi ha aggiornato il firmware?
A me succede una cosa strana, che non è accaduta quando ho scaricato la versione precedente.
Quando lo salvo sulla chiavetta e lo scompatto, mi compaiono tanti punti interrogativi al posto dei nomi. Anche quello che dovrebbe essere il pulsante INSTALL in realtà contiene solo punti interrogativi.
E' normale questa cosa??? Ho un po' paura ad installare questo firmware :boh:

no :) ..l'unica seccatura è che con questo aggiornamento perdi le impostazioni audio/video del tv..quindi ti consiglio di segnartele prima di farlo ;)

no :) ..l'unica seccatura è che con questo aggiornamento perdi le impostazioni audio/video del tv..quindi ti consiglio di segnartele prima di farlo ;)

Sì sì le ho segnate ;)
Con l'aggiornamento precedente invece è rimasto tutto come prima.
Forse questo firmware resetta perché fa un aggiornamento più "profondo" :yeah: