• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung serie 8: JS8500 vs HU8500

jei59

Member
Avendo prefissato un budget di spesa di 3000-3500 ho focalizzato i due modelli LCD-LED della casa coreana; in particolare il UE65HU8500ZXZT ed il fratello superiore UE55JS8500TXZT (in questo caso 55" e non 65 per rimanere nel budget).
Li ho visti fianco a fianco e, sinceramente, a parte la differenza dimensionale degli schermi non mi sono accorto di reali differenze (su entrambe stava andando lo stesso filamto promo in 4k).

Mi aiutate per favore a dirimere le differenze e, soprattutto se vale la pena investire questa cifra in un LCD?

Da quel che ho capito io le differenze sono:

JS8500 risoluzione SUHD 4K
HU8500 UHD 4k
(che poi entrambi sono 4k ovvero 3.840x2.160 p) la S in più del JS8500 cosa significa?

JS8500 pannello ULTRA CLEAR PRO
HU8500 pannello ULTRA CLEAR
Quel PRO in più che significato ha in termini pratici?

Non posso dirti quale dei due è migliore ma ti posso dire che la serie js supporterà con aggiornamento hdmi 2.0a e HDR mentre credo che la serie hu no (o almeno non ci sono news in tal senso)

Consiglio, con il budget alto che hai ti conviene aspettare, in quanto visto l'andamento di prezzi degli Oled 4k in rapida discesa, è facile che dopo natale con quella cifra ti puoi prendere un Oled al posto di un lcd che è un altro pianeta.

Anche se sembra che con il prossimo Sek 3500 l'aggiornamento all'HDR si dovrebbe avere anche sul modello u8500...non so se castrato o meno ma stando a ciò che si sa dovrebbe essere incluso.