• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

samsung R51: valori "blocco immagine"

puffo1978

New member
Quando collego la XBOX360 con il cavo VGA sul menu "PC" del mio tv lcd samsung 23R51 appaiono varie opzioni tra cui una chiamata "blocco immagine".
Entrando nel sottomenu si possono modificare 2 valori: uno è "grossa", l'altro è "fine".
Qualcuno sa a cosa servono? il manuale (come al solito) è un po' vago, dice solo che servono a "migliorare l'immagine".
Io ho provato a cambiare, ma non vedo grossi cambiamenti, salvo forse una messa a fuoco leggermente migliore delle scritte quando aumento il valore di "grossa".
Voi avete notato cambiamenti?

Io ho le32r51 e questi parametri è meglio modificarli con un test screen a scacchiera (con pixel spenti e accesi a mo di scacchiera appunto). Infatti cambiando questi valori lo schermo da nitido può diventare pieno di disturbi e viceversa. Comunque ho notato che con l'impostazione automatica non c'è bisogno di toccare questi valori, ciao.