• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung R51, PC con VGA, impostazione bianco

  • Autore discussione Autore discussione Snow
  • Data d'inizio Data d'inizio

Snow

New member
Salve a tutti.
Sono in possesso di un Samsung 32r51 che utilizzo come monitor tramite cavo vga.
La tv mi è gia stato sostituita una volta causa bad-pixel. Nella nuova tv che mi è arrivata ho notato subito la differenza del bianco, con l'altra che avevo.

Non avendo toccato nessuna impostazione ne su l'una ne sull'altra la cosa mi pare alquanto strana....
Il bianco di questa tv è troppo bianco! Al punto che non si riescono a cogliere le sfumature di grigio che sono presenti per esempio su Esplora Risorse!

Sono riuscito ad accedere al menu service, ma non so cmq come risolvere il problema.
Qualcuno può darmi una mano, magari con i settaggi? :cry:
Al momento ho luminosita 50 e contrasto 70, tono colore freddo1

Grazie a todos! :)
 
Snow ha detto:
il problema è del bianco, o meglio di luminosità, almeno credo....
magari lhai solo settato male nelle sue impostazioni,saturazione,contrasto,luminosita ecc...
prova a vedere se esisteva un topic ufficiale in cui gli utenti elencavano le loro configurazioni ottimali in giro per la rete,magari dico una fesseria eh:cry:
 
Ciao,

stesso problema e risolto.

Innanzitutto nelle impostazioni del secondo schermo hai la possibilita' di regolare i colori, io ho messo tutto a default se non un po' piu' di contrasto.

Sembra una caxxata ma prova a fare come faccio io:

1. prova a settare l'uscita VGA del Pc o portatile come CLONE.
2. prova a settare l'uscita VGA del PC o portatile come unico display per visualizzare ....

che succede ??? ehhhhh ????

TUTTO A POSTO VERO ???
.... a me va tutto a posto, contrasti, bianchi e velocita' refresh, 1360x768 @60Hz (lo vedi premendo info sul telecomando) ed anche i filmati in fullHD non vanno a scatti ;)

CIAO !!
 
Ciao, grazie della risposta!

Non ho capito cosa intendi "impostazioni del secondo schermo".

Dove si trovano le impostazioni clone o singolo schermo?

Il pc non è un portatile e la mia scheda video è un ati x700pro....

Al momento i filmati in hd non mi vanno a scatto...
 
Snow ha detto:
Non ho capito cosa intendi "impostazioni del secondo schermo".

Dove si trovano le impostazioni clone o singolo schermo?

Il pc non è un portatile e la mia scheda video è un ati x700pro....

Al momento i filmati in hd non mi vanno a scatto...

Le impostazioni le trovi nel pannello controllo/schermo/impostazioni/avanzate, li ti dovrebbe comparire una linguetta nella quale hai tutta una serie di impostazioni per visualizzare il desktop su altri display nei vari modi, tra cui esteso o clone.
Smanetta un po' e vedrai che trovi la voce clone o esteso. Dovrai settare schermo n.2 come display principale, tutto qui.
;)
 
settando un solo monitor dovrebbe scattare meno? Questa sera ci provo, perchè il mio vecchio portatile fa fatica a farmi vedere i filmati sul Sam 32R51.

Da me il bianco è buono, ma collegando anche l'audio con apposito cavetto a jack piccolo con l'uscita cuffie del portatile, a volte muovendo il muose sento friggere nelle casse della TV quando ci sono molti bianchi, è colpa del TV o del portatile?
 
allo ha detto:
settando un solo monitor dovrebbe scattare meno? Questa sera ci provo, perchè il mio vecchio portatile fa fatica a farmi vedere i filmati sul Sam 32R51.

Da me il bianco è buono, ma collegando anche l'audio con apposito cavetto a jack piccolo con l'uscita cuffie del portatile, a volte muovendo il muose sento friggere nelle casse della TV quando ci sono molti bianchi, è colpa del TV o del portatile?

Allo è proprio così !!! Prima usavo la funzione clone (con il portatile) poi ho premuto il tasto Fn+CRT/LCD e magicamente si è spento il display del portatile dando sul Sammy una immagine a risoluzione perfetta e soprattutto nitida, senza bisogno di regolare colore o bianco.

I filmati in WMVHD se uso la funzione clone, li vedo in finestra sul laptop e a full screen sul TV, ma ridimensionati e talvolta scattosi. Con il solo display sammy vedo sempre a 1360x768 e senza scatti o artefatti. FANTASTICO !!!

Per il mouse è normale, non dipende dal tv, dipende dal PC portatile o non. Se fai questa prova ti rendi conto subito.....

Metti a palla il volume del portatile o pc che sia, avvicina l'orecchio all'altoparlante, muovi il mouse oppure cerca qualche file nell hardisk, sentirai in sottofondo il cosiddetto rumore di BITSTREAM ossia il passaggio dei dati in forma digitale (es. rumore di un modem che si collega) che anche con le opportune schermature dei componenti i mVolt fanno in tempo a dare ronzio nell'audio .....
 
N.B.

Ho provato a collegare solamente il cavo jack per sentire musica mp3, ma l'audio sul canale PC si attiva soltanto se c'è anche il segnale video in ingresso, altrimenti ................. MUTO come un pesce :D

;)
 
Non so che scheda video abbia tu, ma a me l'impostazione clone non c'è...
Tra le linguette c'è Colore, Visualizzazione, etc ma clone non c'è!

Inoltre è gia settato come display principale....

Ripeto l'unico problema è quello del bianco/luminosita, il resto va alla grande!
Non so se anche a voi da questo problema o meno....

Provate ad andare su esplora risorse, fatevi apparire la barra laterale di scorrimento, riuscite a vedere tutta la barra sfumata o solo la barretta che si muove su e giu?
 
è una Nvidia 6800Ultra, ma anche se hai una Ati dovrebbe essere la stessa cosa, hai il portatile giusto ?? Quindi guarda se sul tasto 2 o 3 hai stampato il simbolo del monitor/TV (o scritto in blu CRT/LCD) così non stai a diventare matto....

Si deve spegnere il display del portatile e trasferire il segnale sul Samsung..
 
Per essere piu precisi ho fatto una foto con uno dei difetti causati del problema...
10ps2.jpg


Sul mio crt, ma credo anche sul mio precedente r51 (prima che me lo cambiassero), si notava, dove ho cerchiato, proprio la la barra sfumata! Mentre ora si vede tutto bianco.

Ora ditemi come vedete voi quella barra. Uso window xp.

Grazie
 
Ho risolto il problema grazie anche a liveonmars :smack: !

Ho semplicemente abbassato il contrasto da 100 a 70 dalle impostazioni della mia scheda video...

Avevo gia provato quando l'avevo collegato all'uscita dvi della scheda video, ma non avevo ottenuto gli stessi risultati. Stranamente ora in vga mi ha risolto il problema.

Grazie a tutti :)
 
Bene mi fa piacere.

Per una regolazione perfetta in VGA provate a far girare il Merighi test DVD, dato che parte direttamente dal PC non c'è neanche bisogno di masterizzarlo e non ci sono interferenze della scart/RGB !!!


;)
 
Top