• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

samsung ps50c530 oppure LG 50PK350 ??consiglio

• Autore discussione Autore discussione poty
  • Data d'inizio Data d'inizio

poty

New member
ciao a tutti! vorrei prendere un plasma 50 pollici e la scelta è ricaduta su questi due perchè volevo spendere intorno ai 600€

il prezzo dei due è uguale praticamente...credo che il samsung sia nel mercato da piu tempo...non conosco l'LG ma ultimamente mi intrigano i prodotti LG...

potreste darmi qualche dritta tecnica sui due pannelli? quale comprereste?

Sono prodotti similissimi, di plasma samsung non ne ho mai avuti, invece ho un LG molto simile col quale mi sono trovato bene, soprattutto per il rapporto qualità prezzo.
Se vuoi un consiglio e riesci a visionarli di persona.... magari informati su quale fa meno rumore da acceso, quale consuma di meno (su un 50" iniziano a contare anche i consumi secondo me) e magari guarda anche qual è lo schermo che riflette di meno dei due. Ti chiedo scusa se non sono informatissimo su questi modelli ma spero di esserti stato utile, in attesa che parlino anche i possessori. Saludos ;)

considerando pure che giocherò a qualche videogame vorrei capire quanto l'imprinting sia migliorato con gli anni nei plasma! cioè posso stare tranquillo?
gli farò un super rodaggio ovviamente

Gli unici plasma che hanno quasi risolto definitivamente il problema dello stampaggio sono i panasonic. Sia LG che Samsung ne sono ancora affetti, ma si può ovviare al problema standoci un pochino attenti ed attivando l'Orbiter

ti ringrazio per la risposta...ho letto su un'altro 3d che l'LG è riflettente abbastanza...bè verrà usato in cantina dove la luce scarseggia e prettamente la sera...anche se odio i pannelli riflettenti a morte^^
il mio notebook ne sa qualcosa...

i consumi quelli dichiarati sono 180W per il samsung e 187W per l'LG
ma l'LG sembra abbia una modalità eco migliore.

l'LG ha una porta hdmi in meno ma poco importa...

il samsung pesa di meno 27 contro 30

non so...l'LG ha quel menu per la calibrazione dei colori? con le immagini ?

sarei propenso per il samsung sinceramente...ne ho 4 a casa tra monitor e TV^^

Ma consumano praticamente anche la stessa corrente?? :asd:
Comunque lascia stare le modalità "eco" perchè sono delle baggianate ;)
A questo punto se simpatizzi per samsung, ti consiglio solo di accertarti che non faccia troppo "buzz" da acceso e che sia presente l'orbiter in quello specifico modello!
Per il resto, buon acquisto!

ps: un'ultima cosa che mi ero dimenticato! Ti interessa l'audio integrato nel televisore o hai un impianto apposta? Perchè potrebbe essere un aspetto fondamentale nel caso non ci collegassi delle casse esterne ;)

parlando invece di panasonic se prendessi in considerazione questo?
panasonic tx p50g20e

con il printing com'è messo?

cmq ammesso che li possa spendere quei sildi in piu

Marcolindo ha detto:
Gli unici plasma che hanno quasi risolto definitivamente il problema dello stampaggio sono i panasonic. Sia LG che Samsung ne sono ancora affetti, ma si può ovviare al problema standoci un pochino attenti ed attivando l'Orbiter
non è assolutamente vero.. ho il pk350 e non ho mai fatto nessun rodaggio e mai attivato l'orbiter o lo zoom e non c'è la minima traccia di stampaggio.

[MariuS] ha detto:
non è assolutamente vero.. ho il pk350 e non ho mai fatto nessun rodaggio e mai attivato l'orbiter o lo zoom e non c'è la minima traccia di stampaggio.
L'ho letto su recensioni specializzate proprio qualche giorno fa che LG e Samsung hanno ancora qualche problema di stampaggio, ad ogni modo ho la tua stessa tv, e facendo diverse prove, senza orbiter, su schermata bianca si vede tranquillamente la ritenzione.

Marcolindo ha detto:
L'ho letto su recensioni specializzate proprio qualche giorno fa che LG e Samsung hanno ancora qualche problema di stampaggio, ad ogni modo ho la tua stessa tv, e facendo diverse prove, senza orbiter, su schermata bianca si vede tranquillamente la ritenzione.
a me capita solo la mattina quando riaccendo la tv di vedere sullo schermo quello che c'era prima di spegnere la tv.. ma va via nel giro di 30-40 secondi.. per il resto la ritenzione è praticamente assente..
cmq c'è una bella differenza tra ritenzione e stampaggio.. la ritenzione ce l'hanno tutti i plasma, chi più chi meno.

si infatti io mi preoccupo piu che altro per lo stampaggio a lungo termine...
andrò cmq a vederlo di presenza a quanto ho capito il prezzo di questo tv è uguale sia su internet che qui da me... quinti tanto vale lo prendo senza attendere la consegna^^

oltre questi due modelli, ci sono altri tv che posso prendere in considerazione della stessa diagonale ad un prezzo simile?

anch'io avevo il tuo stesso dubbio... c530 o pk350.. alla fine ho trovato il pk350 in offerta a 544€ e l'ho preso subito. A 600€ non trovi altri 50" pollici fullhd, sono gli unici.

ragazzi ma invece il 6500 samsung 50 pollici sempre plasma, oltre a tutta la parte multimediale, come pannello com'è? uguale? lo si trova a 800€ piu o meno

ragazzuoi grande novità! ho trovato un panasonic 50 pollici TX-P50C3E dovrebbe essere serie G20 e costa 698€ quanto il samsung C530!!

ditemi che è nettamente meglio che mi fiondo a prenderlo!:D

ragazzuoi grande novità! ho trovato un panasonic 50 pollici TX-P50C3E dovrebbe essere serie G20 e costa 698€ quanto il samsung C530!!

ditemi che è nettamente meglio che mi fiondo a prenderlo!:D

EDIT...c'è qualcosa che non va...il TV era indicato come serie G...mentre la sigla riporta C3E... mi sa che hanno sbagliato...il TV è il TX-P50G30E mentre il prezzo è del TX-P50C3E....che non è neanche full HD...

devo tornarci per capire che modello danno...perchè il TX-P50G30E su internet costa 1000€ e invece il TX-P50C3E 549€....

umm in ogni caso questo TX-P50G30E come vi sembra? che io sappia i panna sono superiori ai samsung...sopratutto nei plasma che dite?

quello che hai visto è sicuramente il 50c3e...
cmq fanno parte entrambi della nuova serie della panasonic.. il G30 sostituisce il G20.. e già il G20 era superiore al PK350 e al C530.. quindi in teoria il G30 dovrebbe essere ancora meglio (purtroppo non ci sono ancora recensioni su internet).

niente ho deciso di prendere il nuovo panasonic TX-P50G30E e tagliamo la testa al toro^^ 1000€ per un TV cosi sono davvero bruscoli:D