Sai, Andrea... non ti affannare troppo per risolvere il problema dell'audio... in fondo ti è servito ad evitarti l'unica (spero!) vera delusione che potrebbe riservarti l'A456: la scadente qualità audio.
A mio avviso, infatti, il modello i questione è stato ottimizzato nell'estetica, poco curandosi della resa audio, con i suoi speakers
downfiring, totalmente invisibili. Se non avevi intenzione di usare amplificazione/speakers esterni, forse (dico
forse... non l'ho "sentito"!) avresti dovuto preferire il
PS50A476P1D, solo leggermente più costoso.
andrea.andrea ha detto:
(...) mi è sembrato un buon prodotto, soprattutto efficacemente "personalizzabile" in termini di contrasto, luminosità ecc. ecc. Dopo un po' di prove ho trovato una combinazione di settaggi abbastanza vicina ai miei desiderata (...)
Pienamente d'accordo... avevo già scritto due righe
qui, giudicandolo senz'altro un prodotto consigliabile, in virtù della qualità video ottenibile dopo un'
attenta calibrazione. E sottolineo "attenta", data la grande quantità di parametri gestibili ed interagenti tra loro.
Tornando all'audio, io mi sono limitato a collegare due buoni diffusori bookshelf (bi-)amplificati, non necessitando di grandi pressioni acustiche (lo uso in camera da letto: dati i quasi 3,5 metri dalla testata del letto alla parete di fronte, dove è attaccato il pannello, sarebbe stato infatti del tutto sprecato un full-HD). E li ho collegati NON all'uscita di linea (perchè "a livello costante"), ma proprio all'uscita cuffia, per mantenere il controllo del volume col telecomando del TV: ti confermo che l'inserimento del mini-jack disattiva automaticamente i diffusori interni.
In definitiva, speakers interni a parte

, sono entusiasta dell'acquisto... alla faccia di tutte le dicerie e le leggende metropolitane sui plasma Samsung, e mi chiedo anch'io perchè nessuno parla in questo forum dell'ottima serie "4" PDP
Enrico