SAMSUNG PS42S5S ronzio fastidioso

nice

New member
Comperato a fine luglio.
Dopo pochi giorni,ha cominciato ad emettere un ronzio proveniente dal retro ( schiena del PDP) di origine elettronica, non audio, di una durata di circa 5 minuti, poi smetteva. Visto che il sistema di raffreddamento non è a ventole non dando importanza al fenomeno ho pensato che il ronzio fosse causato dal tipo di raffredamento.
Con il passare dei giorni il problema però si è manifestato tutti i giorni, più volte al giorno, ad intervalli che duravano dai 10 minuti per arrivare anche alle 2 ore, e anche spegnendo e riaccendendo il tv il problema non scompariva. A quel punto ho chiamato l' assistenza, che puntualmente ha ritirato il tv, per restituirmelo dopo circa 15 g.g.
senza intervenire, perchè dicevano di non aver riscontrato il problema.
Per farla breve dopo circa un altro mese,il televisore è stato ritirato nuovamente dall'assistenza ed è stato praticamente "sostituito" ( è stato sostituito il display e l'elettronica, mantenedo la cornice, etc...).
Arriva a casa lo accendo, e assurdo fa lo stesso ronzio. Vedremo nei giorni a venire se continua o ...
Ora, visto che in pratica è un TV nuovo, mi domando :
1- Sono sfigato io ?
2- E' colpa dell' impianto elettrico di casa ?
3- E' colpa del fatto che il tv è collegato ad una multipresa ?
4- O peggio, questo è lo standard del Samsung PS42S5S !
:boh:
Quindi, sondaggio per tutti i possessori di un Samsung PS42S5S, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ?
Saluti.
 
Posseggo l'S5 da circa due mesi e gli unici suoni che riproduce vengono dagli altoparlanti.;)
1) mettilo lontano dagli altri apparecchi
2) Prova ad alimentarlo da una rete che non sia la tua.

Il fatto che te lo abbiano sostituito è del tutto normale, in certe occasioni pur di non scontentare il cliente o perdere troppo tempo preferiscono tale strada.
 
Anche il mio emette un piccolo ronzio! Per un periodo il plasma è stato in una piccola stanza, ed era fastidioso. Ora che l'ho spostato in sala è impercepibile con un volume "normale".
Ciao.
 
anche a me mai nessun ronzio ....
anch'io opterei per un controllo sulla rete elettrica.
Magari potresti farti prestare un ups e provarlo solo con quello staccato da rete (per pochi minuti si intende) .

Oppure allontanarlo da qualsiasi eventuale fonte di interferenza elettromagnetica (motori, compressori, casse acustiche.... alberi di natale :) )
 
vicino in realtà ha il sintoamplificatore, i satelliti del 5.1, un dvd recorder, un dvd player, e un dec-digitale terrestre, tutti apparecchi fatti per stare insieme, tranne un cordless che è vicino ed è collegato alla stessa multipresa.
 
ho staccato il cordless, ma niente continua a fare lo stesso il ronzio,
ho provato anche a collegare il tv ad un' altra presa di corrente ma nulla, qualcuno ha qualche idea se esista qualche filtro per regolare eventualmente che ne so, il flusso della corrente ?
In attesa di un suggerimento, saluti.::(
 
Non c'è nessuno del forum, che magari di lavoro fa, che ne so, tecnico elettronico, elettricista, :cry: :cry: :cry:
A parte buttare il tv in canale, visto che abito vicino al mare !!!!
Avete un consiglio ????:cry: :cry: :cry:
 
Ho autopostato, per evidenziare il problema:help: :help: :help:
Non c'è nessuno che avuto lo stesso problema, e che è riuscito a risolverlo ???
please !
 
Se il ronzio è costante e non varia di intensità, dovresti seguire alla lettera il consiglio che ti aveva dato jumbo65. Per cominciare, la prima prova da fare (anche se è scocciante) è portarlo in un altra stanza dove non ci sono altri apparati, e alimentarlo da li. Non ha importanza che abbia segnale in ingresso. Di solito i casi sono 2: o è un problema della sezione dell'alimentare del TV, o può essere un problema dell'impianto elettrico di casa tua. Fai la prova e poi fammi sapere. Se continua a presentare il difetto anche nell'altra stanza, io tornerei all'assistenza e li costringerei a venire a sentire con le loro orecchie a casa mia!
 
ronzio

anche io col mio plasma sinudyne avevo il problema del ronzio ed ho scoperto che cos'era.......troppi apparecchi elettronici vicini........cosa ho fatto ????

ne ho eliminati 2 ed il ronzio non c'è più....
 
Proprio ieri sera ho portato il tv a casa di mio padre, gli collegato un DVD, e un decoder digitale, lo lascio lì un po di giorni per testarlo e poi vediamo.L ' assistenza comunque dice che quello che doveva fare lo ha fatto, eventualmente dovrò rivolgermi direttamante a Samsung.O vendere il TV, mah, vedremo come va finire.
Grazie comunque dei consigli !
Un grazie particolare a Happy.
 
Non vorrei fare l'avvoltoio...:D immagino che x te questo inconveniente non sia stato piacevole, consolati cmq, almeno e' servito a noi altri utenti frequentatori del forum per capire che l'assistenza Samsung esiste, e magari anche se non e' un fulmine di guerra, il suo dovere lo fa. Il problema della garanzia era il dubbio che io in particolare mi ponevo in questi giorni nell'ipotesi di un acquisto del PS42S5H, considerando che il modello non e' distribuito in Italia. Tra le cause prendi in considerazione anche eventuali starter di luci al neon o alimentatori di alogeni nelle vicinanze...Spero cmq che tu risolva presto l'arcano ;) P.S. se non ti scoccia puoi dirmi su che sito lo hai acquistato?
1 saluto
 
io non ho questo televisore ma visto che ho notato che molti lo hanno potete dirmi come va basta per tv ,sky,e dvd,cioe' vale la pena comprarlo visto che si trova a un prezzo relativamente basso e ha l'hdmi ??:confused:
grazie
 
[QUOTEP.S. se non ti scoccia puoi dirmi su che sito lo hai acquistato?
1 saluto[/QUOTE]
L' ho acquistato su casaelettronia.it, ottimo servizio, pagamento in contrassegno, nel mio caso consegna in tre giorni, al momento c'è un' offerta che con 2.199 euro ti da l's5h più dvd hd945 sam. con upscaler e uscita hdmi, io la colglierei al volo, tra l' altro i tecnici dell' assistenza, mi hanno detto che qualsiasi prodotto Samsung con garanzia europea viene garantito. Ciao e buon acquisto;)
 
Fermiiii

ragazzi ho letto tutti i vari messaggi che avete scritto! ho comprato il modello samsund ps42s5!Ma come fate a dire che è bello? è orrendo!!!ll'ho pagato anche io 2000 euro da giotto! ma è una schifezza vera!sono stato una serata a cercare di regolarlo ma niente! quando vedi le ombre sembra più un cartone animato che un film,le sfumature quasi assenti si passa quasi da un colore all'altro così,in maniera secca e senza vedere tutte le tonalità di colore che sfumano! Le scene scure sono un vero pugno allo stomaco ci sono 1000 puntini e macchie scure che si muovono su un fondo che fa fatica a visualizzare il film!amici miei è una vera fregatura,non mi venite a dire che è bello!!!! Se volete vedere un vero plasma,fate un salto a un negozio bang&Olufsen e aprite gli occhi!!certo costano un occhio della testa,però quelli sono plasma!!sono rimasto veramente deluso dalla samsung,perchè reputavo una casa più seria!!(MOLTO MA MOLTO MEGLIO PER I MONITOR DEL PC)! mi spiace ragazzi ,ma la penso così e chiunque a un occhio attento non può che darmi ragione!! Vi saluto e mi scuso per lo sfogo!! ciao a tutti emilianoia di tv!ho fatto questo tragico errore!
 
emmodena ha detto:
ho fatto questo tragico errore!

Hai comprato l'S5S a 2000 euro quando trovi l'S5H a 1700 Euro. Vai a casa lo provi e dopo poche ore sei li a sputar sentenze. Invece di provare a casa la prossima volta prova nei negozi. Io è un anno che ho l'S5S (l'anno scorso l'ho pagato 1600 euro) e ne sono entusiasta. Mi sto godendo i mondiali su sky senza nemmeno usare l'alta definizione.:cool: :cool:
 
Io sono contento del mio plasma. Dopo un po' di sistemazioni sui parametri si vede bene e in HD (l'unico modo di vedere veramente bene le trasmissioni su un plasma) è fantastico! :cool:

Che modello hai di preciso ? :confused:

Il mio l'ho pagato 1780 Euro due mesi fa! Ora ne costa 1700...;)
 
Top