Samsung PS 50A558S a 1299 €

io sò che l'ho visto vicino ad un pioneer vecchia serie e un panasonic nuova serie e il confronto era impietoso.

c'è la recensione di un modello simile in un sito americano cmq
http://hometheatermag.com/plasmadisplays/808samup/

penso che monti quantomeno lo stesso pannello

Highlights
First-class video processing
Outstanding resolution
Excellent color
Exceptional adjustability
Mediocre black level and contrast ratio

queste sono le conclusioni e corrispondono con quello che ho visto io. dal pdv neri è peggio anche di un lcd, quindi direi che può essere un modello di ripiego in attesa di meglio. ovviamente a 1300 euro il repporto qualità prezzo è molto buono

sicuramente il pioneer e il panasonic snon migliori ma la diversità di prezzo è quasi il doppio non è eccezionale ma nemmeno così indecente

Ieri l'ho visto acceso...Certo non posso dare un giudizio ma a quel prezzo un plasma full-hd a mio parere non è male.Per adesso non posso cambiare il mio Hitachi ma in futuro se l'andamento dei prezzi è questo ben venga dato che tra un anno avrei intenzione di passare ad un 50 pollici....

se non fregasse niente del liuvello del nero magari mi terrei pure il mio lcd però. certo che il prezzo è molto buono

Ciao ragazzi....volevo chiedervi quale differenza c'è (se c'è) tra il 558s ed il 558s1f e se la mancanza dei 100hz sia un problema nonostante abbia il movie plus.
Ps: ma il movie plus è un pò il sostituto dei 100hz?
Insomma......in definitiva, vorrei sapere se questo plasma vale la pena acquistarlo senza poi pentirsi perchè non avendo i 100hz si notano molti scatti:confused:
Grazie a tutti:D

se cerchi magari trovi un lg da 50 hd-ready a un prezzo migliore...la specifica principale diventa a tre cifre invece che 4 :)

ovviamente un 50 sui mille euro è un affare

Visto in funzione il samsung in questione con a fianco il panasonic th46pz8e con la stessa fonte, prima il blueray di Cars e poi un film in dvd (con attori) che non ho riconosciuto.
Morale: non vi era alcuna differenza, tanto che questa ultima prova( ne ho fatte altre in precedenza) mi ha convinto ad acquistare il samsung. La differenza la vedevo con altri panasonic ma eravamo gia nella fascia successiva.:D

Oggi mi sono soffermato un pò a guardarlo anch'io....Che devo dire,si forse il livello del nero non è il massimo ma nel complesso si vedeva molto bene e per 1300 € credo proprio che di meglio ci sia ben poco nel campo dei full-hd.Mi ha davvero sorpreso....

Ultima modifica:
ma poi tutti che dicono dei neri dei plasma.......allora è una cazzata pure quella ?????
intendo che il plasma ha il nero migliore dell lcd

Bradipone ha detto:
. La differenza la vedevo con altri panasonic ma eravamo gia nella fascia successiva.:D

la vedevi perchè erano vicini? la prova l'hai fatta ottimizzando contrasto e luminosità o lasciando le impostazioni che hai trovato? (che in genere fanno pena)
Lo chiedo perchè anche io li ho visti entrambi, ma non a fianco e non con la stessa sorgente: il pz8 era davvero ampiamente sopra i plasma che aveva intorno (LG PC55, Philips 52'' non ricordo quale, LG 50PG6000), soprattutto in SD, ma anche il samsung (trasmetteva un BR) si vedeva molto bene. Anche senza i 100hz non mi è sembrato scattoso

thx

none ha detto:
ma poi tutti che dicono dei neri dei plasma.......allora è una cazzata pure quella ?????

si i pioneer hanno i neri migliori degli lcd. diciamo che fino a un paio di anni fà il discorso era più generalizzato, ma adesso mentre gli lcd da quel pdv sono andati avanti molti produttori di plasm, a differenza di pioneer, non sono andati abbastanza avanti

certo che non tieni fede al tuo nick...decidei troppo in fretta
Magari avessi deciso in fretta....mi sono scervellato per mesi :D

la vedevi perchè erano vicini? la prova l'hai fatta ottimizzando contrasto e luminosità o lasciando le impostazioni che hai trovato?
Erano uno "a fianco" all'altro. Li ho osservati prima con le impostazioni che o la casa o gli addetti del negozio, avevano scelto. Poi ho chiesto di poter mettere mano, poi ho chiesto di poter cambiare fonte e vi ho rimesso mano, facendo varie prove. Attenzione...non sto facendo di un'erba un fascio: sto dicendo che su quella fascia di prezzo, e nello specifico, per quei due modelli da me citati, non ho potuto notare differenze qualitative nell'immagine, cosa che si è manifestata palesemente ad esempio per altri modelli della samsung paragonati al th46pz8. C'è anche da dire che il Sam. ha in dotazione un hdmi in più, 4" in più e costava 100 euro meno; il Pana. è un 100hz, ma se non sbaglio nel forum spesso lo si considera come un difetto l'alto valore di frequenza:)
Aggiungo che avrei preso a scatola chiusa il Pana. th42pz8 a mille euro circa, ma ho una distanza di visione di circa 3 metri e 20 e un 50" ci sta tutto:D

Ne approfitto della discussione, senza aprirne una nuova, per chiedere:

Siete in grado di indicarmi come è possibile eliminare la visualizzazione di sorgenti esterne non utilizzate: al momento prima di arrivare alle fonti "impegnate" (Decoder Satellitare) e (Lettore Blue-Ray) prima passa per "Source1" e "Source2" che non sono utilizzate.
Spero di essere stato abbastanza chiaro ;)

Grazie mille a tutti! :)

questo sammy lo avevo visto anche io in azione e mi era piaciuto davvero moltissimo, ma questa sera ne ho visto un altro e sono rimasto di stucco...................
SAMSUNG !?!?!? non ricordo il modello(domani vi dico) .... una sola parola:incredibile!
l'ho paragonato con un KURO 50" da 3700€ e, sebbene mandassero 2 film diversi non sfigurava affatto! anzi!
Sul sammy c'era speedracer ed era incredibilmente reale e brillante, roba da sbavare:eek: :eek:
sul KURO c'era IRONMAN e si vedeva bene ma non da far gridare al miracolo (traaltro scattava abbastanza).

Magari il bluray di speedracer è fatto meglio di ironman e forse i 2 lettori erano di fascia diversa(ma non credo)... non saprei che dire ma, da profano e non conoscendo il prezzo dei 2 avrei preso senza dubbio il samsung:O (2000€)

Voi ch edite?

Ultima modifica: