• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

samsung le46m86bd pazzia o ****?

è una buona scelta acquistare un samsung le46m86bd

• Votatori totali
    32
  • Sondaggio chiuso .
Come monitor PC non lo so perchè sinceramente mai provati.
Ma come console preferisco i plasma agli lcd.

NB Quando dico che i plasma HD-Ready sono a mio giudizio migliori complessivamente degli lcd Full-HD, mi riferisco ai migliori plasma.

Concordo con voi... i plasma pioneer si vedono veramente bene, ma da neo possesore di un samsung 46M86 mi ritengo molto soddisfatto del mio acquisto, per la tv sd sicuramente i plasma sono migliori, ma per la full Hd personalmente io ho pò di dubbi sul plasma, il samsung, sony, sharp e philips si comportano veramente bene sul full Hd.
Mi riservo in futuro di andare a vedere e giudicare i nuovi pioneer e panasonic che non ho ancora visto, ma se paragonate 427 o un 507 con un nuovo Samsung o Sharp in full HD tarato bene io personalmente preferisco LCD.

Omega tengo a precisare che mai mi permetterei di dire che un qualsiasi lcd o plasma faccia schifo.
Non ho mai detto che gli lcd si vedono male sia ben chiaro. ;)
Faccio semplicemente notare che a me ad esempio con le console l'effetto scia dà fastidio sugli lcd e possono dichiarare anche 1ms di response time che la scia esiste eccome sui giochi veloci per esempio. Stessa cosa sui film con panning veloci. Purtroppo è un limite della tecnologia.
Anche i plasma hanno i difetti (la perfezione non esiste) ma complessivamente la resa in HD (in SD è fuori dubbio per tutti credo la superiorità di un plasma HD-Ready) la trovo migliore. E parlo delle serie 427 e 507, figuriamoci quelli nuovi ;)
E facendo spesso le prove in "pubblico" la maggioranza la vede così, sia passante casuale che appassionato.

Per arrivare a queste conclusioni, la scelta ottimale come dico sempre è fare prove in PARALLELO con stesse sorgenti, collegamenti e film.
Solo così noti a volte le differenze, altrimenti con un accendi uno e poi accendi l'altro non le vedresti.
Saluti ;)

omega22 ha detto:
ma da neo possesore di un samsung 46M86

Da che distanza guardi abitualmente il tuo 46 pollici?
Se stai sopra ai due metri non c'è alcuna differenza "a vista" con una risoluzione hd-ready. E non lo dico io è semplicemente un dato di fatto :)

Aquile escluse ovviamente