• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

SAMSUNG LE40R76B, connessione S-Video

• Autore discussione Autore discussione Dome
  • Data d'inizio Data d'inizio

Dome

New member
Salve a tutti,

utilizzo un lettore dvd con uscita s-video collegandolo alla tv in oggetto mediante cavo alta qualita s-video / scart (21 punti).

Risultato...vedo in bianco e nero, ovvero solo il segnale di luminanza.

E' possibile configurare la scart della tv x accettare il segnale s-video? Sul manuale non ci sono informazioni in merito ne tantomeno nei menu utente.

Grazie.

mmmm....
la butto li....
hai provato a collegare il cavo sulla scart 2 della tv...
normalmente la prima scart é RGB e la seconda puo veicolare un segnale s-video
(ti ho detto la scart 2 ma dipende anche da quante scart ha la tv.... es: il mio toshiba ha 3 scart di cui 2 RGB e 1 s-video....)

grazie dado,....sentita mamma samsung, ha confermato che entrambe le prese scart possono essere utilizzate in Composit, la prima delle due anche in RGB. Il segnale s-video puo essere processato solo dalla porta s-video.
Vorrei acquistare un nuovo lettore-dvd tipo samsung hd860 e collegarlo in component o hdmi...ma credo convenga attendere ottobre/novembre le prime uscite BD annunciate.