• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Samsung LE40R51B frigge?

KruGo

New member
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post dopo un lurking di qualche giorno che mi ha portato, grazie ai vosti post, all'acquisto del famoso Samsung LE40R51B.
Vengo al dunque, oggi lo porto a casa dal magazzino Unieuro,e mi accorgo che con l'audio del tv basso si sente un ronzio proveniente dal retro in alto del pannello, udibile anche da 3-4 mt e da qualsiasi sorgete (tv/dvd).
Ora mi chiedo..è una cosa normale o devo riportarlo indietro?
Grazie in anticipo a chi mi vorrà dare una mano

Non vorrei dirti una baggianata, ma mi sembra di aver letto che a volte il ronzio possa dipendere dal tipo di "risparmio energetico" che hai apllicato alla lampada.

prova a fare dei test, cambiando tale modalità, e facci sapere...

Avevo fatto la stessa domanda dopo aver comprato il 32R72 e mi è stato risposto che tutti o quasi gli lcd emettono questo ronzio, quindi nulla di cui preoccuparsi. Ho sentito che varia in base al consumo energetico impostato e mi sembra plausibile anche se personalmente non ho provato.

Vi ringrazio delle risposte, ho guardato un pò tra i vecchi post e viene confermata questa tesi da molti.
Un ultima domanda: è possibile cambiare l'impostazione del consumo energetico? nel menu non ho trovato nessuna informazione a riguardo.
Grazie ancora