• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

samsung LE40M71 100hz con problema

lumos3

New member
Innanzi tutto buongiorno a tutti,sono nuovo da queste parti, e esordisco con una domanda da profanissimo che sicuramente sara' stupida e inutile, ma ci provo.

Da qualche giorno ho acquistato uno splendido samsung LE40M71 100hz, bellissima tv, le caratteristiche e le prestazioni le sapete tutti.
Pero' un problema ce l'ho, e sono qui a chiedervi un consulto: E possibile cambiare la risoluzione del pannello?? (un po' come si fa con il computer).
infatti i film in bassa qualita (quelli trasmessi dalla tv analogica, satellitare ecc) hanno una risoluzuione di 720x576 mentre la tv ha una res di 1366x768. va da se che l'immagine viene riadattata e allargata alle dimezioni dello schermo con conseguente "spixellatura delle immagini".
posso mettere la tele a 720 e rimetterla in hd quando mi serve??
se ci sono altre soluzioni ben vengano!!!
grazie in anticipo
Pierpaolo

No, purtroppo non puoi. L'unica cosa che può migliorare la visione è usare la modalità 4:3 che non spalma l'immagine sull'intero schermo ma ovviamente avrai delle fasce inutilzzate lateralmente :)

acigna ha detto:
No, purtroppo non puoi. L'unica cosa che può migliorare la visione è usare la modalità 4:3 che non spalma l'immagine sull'intero schermo ma ovviamente avrai delle fasce inutilzzate lateralmente :)

accidenti, praticamnte comprare oggi una tv di questo tipo oggi, vuol dire fare un investimnento sul futuro.
praticamente l'uso migliore che se ne possa fare è usarlo come monitor pc e vederci i film da lì.
sono un po' deluso, specialmente visto che è considerato tra i migliori lcd del mercato.
speriamo che sky metta qualche canale hd in piu'.

lcd con canali a definizione standard nn vanno molto daccordo, da commesso sconsiglierei un lcd al 90% dei provabili acquirenti... poi ovviamente perderei il posto di lavoro :D

lumos3 anchio ho il tuo lcd da circa 2 settimane e infatti con xbox360 e filmati hd e' una bomba ma con segnali poveri(tv-satellite)purtroppo e scarso per non dire molto scarso....
io l'ho acquistato perche' uso molto l'xbox360,se invece tu lo usi specialmente per guardare la tv era sicuramente meglio un plasma....