samsung le32t51bx

voivod

New member
salve gente sono nuovo da queste parti, circa un anno fa ho acquistato un lcd samsung hd ready( pagato 1300 euro ) che ahimè non riesce a darmi grandi soddisfazioni, vuoi perchè ce l'ho ancora collegata via cavo e poi perchè prevalentemente guardo dvd ma il thomson scenium che ho collegato è piuttosto scarsino nella resa. il collegamento in vga è piuttosto artefatto e per chi ama il cinema quella resa non è proprio la migliore. secondo voi se monto un marantz 7600 (o qualche altro valido lettore: sono aperto a qualsiasi suggerimento) o similari, miglioro le performance dell'lcd o non sono propprio il massimo? poi su questo lcd non ho trovato nessuna prova nè su internet ne su carta stampata, sapete dirmi se è valido o meno o rientra in qualche modo nel discreto?
 
Il 32t51 è un modello, a mio giudizio, abbastanza scarso come prestazioni. Ho avuto modo di provarlo collegato in component con demo in hd e, nonostante i 2000:1 di contrasto, lascia parecchio a desiderare, soprattutto se paragonato a modelli più recenti della samsung, come il 32s71, il 32r72 e il 32n71.
Lorenzo.
 
le32t51b

... ovviamente i modelli successivi apporteranno una miglioria in più e quello che c'è di scarso in questo tv se lo laciano alle spalle. Purtroppo nonostante la cifra esborsata allora, l'acquisto non è stato ottimo a fronte di ciò che appena dopo è stato lanciato sul mercvato, però ho avuto modo di confrontarlo con un'altro tv serie s, e il mio in sola modalità pal era decisamente migliore e chiaro. Settaggi? mah...penso che interfacciandolo ad una buona sorgente dvd le cose (almeno nella visione di film ) migliorino e che certi effetti scia che alle volte si vedono e danno fastidio svaniscano. Sai dirmi se le impostazioni predefinite in fabbrica siano legate in qualche modo ad una calibrazione seppur minima o più o meno vicina a quella che si dovrebbe fare per avera una buona impostazione di immaggine. Io ne ho fatta una a modo mio non avendo strumenti adatti per impostarne, basandomi su quella che già c'era in modalità x, e penso o credo di avvicinarmi, nei limiti giusti.
 
sempre LE32T51B

ciao, ho chiesto già alcune cose ma con scarsi risultati, qualcuno può rispondermi in maniera esaustiva e chiara? Il mio samsung le32t51b a quanto pare non è un buon prodotto e per certi versi lo avevo capito, ora: ( in genere ci guardo solo cinema su dvd ) mi capita di notare su certi dischi, nei visi, in scene dove due soggetti camminano o per giunta corrono, poca definizione o per meglio dire ombre che si muovono sull'intero viso, una sorta di scompensazione dell'immaggine ma non propriamente. Questo è un fatto dovuto a un problema di tv o al lettore poco performante? Stesso dicasi per l'effetto scia che talvolta viene fuori, ma ho notato che su titoli recenti, come ad esempio "munich", l'immaggine è abbastanza decente, equilibrata e senza difetti di sorta, anche nelle scene più movimentate. Poi, tra il marantz 6600 e il 7600 oltre al prezzo di vendita quali sostanziali differenze ci sono? Per quale optereste? Altra cosa, cavi: io adotto i G&bl conoscete qualcosa di meglio e di accessibile economicamente che non sia van de hul ecc, che apporti utili migliorie video e audio? Vi ringrazio, attendo utili consigli.
 
Thread uniti: "sempre LE32T51B"

@ voivod

Eh no, non si fa cosi', 2 thread aperti da te sullo stesso argomento un giorno dopo l'altro....:(

Per questa volta ho unito i due thread, ma ti consiglio di approfondire un po' meglio il regolamento del forum!

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
Top