• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung LE32R76B e Pioneer DV-490V

Ganon

New member
Allettato dal buon prezzo (149 euro con cavo HDMI G&BL inlcuso) e dalla buona nomea di Pioneer, ho acquistato ieri il lettore DV-490V. Questa mattina l'ho collegato al mio Samsung LE32R76B, settando l'uscita HDMI a 720p e selezionando ovviamente i 16:9.

Ho provato un paio di film e, al di là dei settaggi sull'immagine ancora da affinare, la qualità complessiva mi è sembrata abbastanza buona. Dopodichè ho provato un paio di dischi registrati in 4:3 (un DVD di wrestling originale e un DVD contentente una trasmissione televisiva registrato con un dvd recorder, giusto per essere precisi). La cosa strana è che questi ultimi me li visualizza con le bande nere laterali, non espandendo l'immagine a tutto schermo come normalmente avviene con qualsiasi trasmissione televisiva analogica (giusto per intenderci).

Ho provato ad agire direttamente dal menù della tv, a cambiare altre impostazioni video dal lettore, ma niente. Il problema si risolve unicamente portando l'uscita HDMI del lettore a 576p. In questo caso l'immagine viene visualizzata correttamente a tutto schermo.

E' normale secondo voi questa cosa? Se no, a cosa può essere dovuta? Non vorrei essere costretto a switchare ogni volta da 720p a 576p e viceversa a seconda del DVD...

Grazie in anticipo per le opinioni e i consigli.
 
Io ho il tuo stesso problema ma la TV è Panasonic LCD TX32LX6F, da subito ho pensato fosse un incompatibilità fra DVD e TV ms con il Philips 5900 questo problema non c'è.

A questo punto penso sia proprioil lettore.
 
Se è il lettore andiamo bene. :cry:

In ogni caso non mi sembra una cosa tanto normale... Qualcuno di più esperto o un altro neo-possessore del lettore Pioneer può darci una sua opinione?

Grazie in anticipo!
 
Non vorrei dire una ca...ta ma penso non sia un problema del lettore bensì delle specifiche dell'hdmi. Infatti anche coloro che hanno il decoder hd di sky mi pare dicano che se provano ad upscalere la risoluzione dei canali in definzione standard fino a 720p o 1080i, uscendo con la hdmi, poi non possono controllare il formato dell'immagine con la tv.
 
stesso lettore, televisore diverso, ma stessi risultati a 720p/1080i sui 4/3 in HDMI.
Bisogna provare il "trucco" per disabiltare l'HDCP così se non erro si può andare in component a 720p/1080i e vedere se fa la setssa cosa.
Stasera avrò da fare....:D


edit:
mi sa che l'HDCP hack per questo lettore non c'è.....continuo a cercare

edit2:
l'ho sparata...l'hack di cui parlavo non c'è per questo lettore.
 
Ultima modifica:
Visto che ero ancora in tempo, io ho preferito renderlo (per questo e per altri piccoli problemi che ho riscontrato e che ho scritto poco fa in un altro thread). Personalmente sono rimasto piuttosto deluso... :cry:
 
Sahira ha detto:
Non vorrei dire una ca...ta ma penso non sia un problema del lettore bensì delle specifiche dell'hdmi. Infatti anche coloro che hanno il decoder hd di sky mi pare dicano che se provano ad upscalere la risoluzione dei canali in definzione standard fino a 720p o 1080i, uscendo con la hdmi, poi non possono controllare il formato dell'immagine con la tv.

Quindi dovrebbe essere un problema normale che si presenta con tutti gli apparecchi che fanno upscaling a 720p o 1080i? Se così fosse mi pare veramente una cavolata che uno debba ogni volta entrare nel menù e switchare la risoluzione a seconda del disco o della sorgente, no? Mah... non ci capisco più nulla... :confused:

Nessuno più esperto di noi, che magari ha lettori dvd di altre marche con upscaler può confermare/smentire questa cosa?

Grazie in anticipo!
 
Top