• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung LE32R51B & Dischi fissi HD

ritmia

New member
Ragazzi, dato che non è possibile collegare il PC al TV LE32R51B (pag. 63 del manuale), mi chiedevo se come alternativa, qualcuno di voi ha provato a collagere i dischi fissi multimediali con collegamento HDVI (ad esempio: Iomega Multimedia Drive / DVico M 5100).
Grazie 1000
Ciao;)

Come non è possibile collegarlo al pc? Io ho il tuo stesso lcd e lo collego tranquillamente al mio htpc sia in vga sia in dvi/hdmi.

axxeell ha detto:
Come non è possibile collegarlo al pc? Io ho il tuo stesso lcd e lo collego tranquillamente al mio htpc sia in vga sia in dvi/hdmi.
Leggendo qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=35037
... non sto capendo più niente :eek: . Nel senso che il servizio tecnico della la Samsung mi ha inviato una risposta via mail che non è possibile vedere sulla TV un video in alta definizione dal PC, perchè non supporta questo collegamento :confused:

Ho fatto questa domanda perchè ho una telecamera HD (HV30) e per non portare il PC dallo studio alla sala, pensavo di acquistare un disco fisso multimediale HD e trasferire il montato in HD. Poi collegare il disco fisso alla TV (via HDMI) e godermi il montato in alta definizione (così non "stresso" più la telecamera come lettore HD collegata alla TV via HDMI).
Così facendo evito (per ora) di acquistare un masterizzatore Blu-Ray, un lettore Blu-Ray con i relativi DVD vergini (che costano anch'essi tanto).

Grazie, ciao ;)

ritmia ha detto:
non è possibile vedere sulla TV un video in alta definizione dal PC

Forse il tecnico della Samsung era ubriaco perche' dal pc ci vedo hd-dvd,mkv, trailer in hd ecc,quindi non ci sono problemi.Sull' hard disk multimediale non saprei darti consigli,cerca nella sezione htpc dove ti sapranno dare delle dritte per un buon acquisto.

axxeell ha detto:
Forse il tecnico della Samsung era ubriaco perche' dal pc ci vedo hd-dvd,mkv, trailer in hd ecc,quindi non ci sono problemi.Sull' hard disk multimediale non saprei darti consigli,cerca nella sezione htpc dove ti sapranno dare delle dritte per un buon acquisto.
Questa SI che è una bella notizia :D

Ne approfitto ... Che configurazione hai (scheda video/cavo HDMI/...) per vedere l'HD sulla TV di cui all'oggetto ???
Io ho l'HP Pavilion m8170.it con l'HDMI sulla scheda video GeForce 8500GT.

HTPC sta per: Home Theater PC ???

Grazie ancora ...
Ciao ;)

Anch'io avevo una geforce 8500 gt sostituita con una ati 3650 passiva collegata all' lcd con un cavo dvi/hdmi

Ciao, ieri sera ho provato a collegare il mio PC alla TV via HDMI. Si vede (dopo le dovute impostazioni del video) bene, ma non si sente l'audio ...
Ho fatto tutte le prove/configurazini/and so on, ma dell'audio nisba :confused: :mad:
Grazie, ciao

ritmia ha detto:
Ciao, ieri sera ho provato a collegare il mio PC alla TV via HDMI. Si vede (dopo le dovute impostazioni del video) bene, ma non si sente l'audio ...
Ho fatto tutte le prove/configurazini/and so on, ma dell'audio nisba :confused: :mad:
Grazie, ciao
Come sono rinco ... Mi rispondo da solo: il PC ha l'HDMI sulla scheda video ed esce solo il video senza audio. Come soluzione, dovrei verificare se sulla scheda video c'è l'ingresso audio e poi cavallotare l'audio dalla scheda madre alla scheda video - almeno questa è la teoria.
Detto questo, ritengo che il mio test è stato positivo. Adesso devo analizzare quale disco fisso Multimedia prendere ;) Sembra interessante il MEDLEY.
Ciao ...